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Old 27-02-2005, 13:25   #1
Dottor Brè
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L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
perdo spesso la portante...

è da ieri che spessissimo (anche 2-3 volte nell'arco di un'ora) perdo la portante.

Fin'ora non m'era mai capitato. Al massimo perdevo la connessione, ma lo sgancio di portante così ripetuto mai.

Ho Alice adsl a 1.2 (upgradato)


down up
SNR Margin 10.5 14.0 dB
Line Attenuation 36.1 26.0 dB
Errored Seconds 119 30
Loss of Signal 3 3
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 76 12
Data Rate 1504 320 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

sapete spiegarmi perchè?
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
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Old 27-02-2005, 13:29   #2
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
ecco proprio nel frattempo s'è sganciata un'altra volta.
ecco il nuovo log

Downstream Upstream

SNR Margin 7.0 14.0 dB
Line Attenuation 40.6 31.0 dB
Errored Seconds 223 120
Loss of Signal 5 5
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 7 487
Data Rate 1504 320 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED
__________________
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Old 27-02-2005, 14:20   #3
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
non puoi farci nulla...probabilmente stanno facendo dei lavori per concedere l'upgrade a chi ancora non l'ha avuto(come me ad esempio)
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 15:02   #4
vilbert
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 269
hai il margine di rumore molto basso, può sicuramente essere questa la causa del problema. il fatto che sia così basso può avere svariate motivazioni, innanzitutto controlla di aver messo i filtri adsl su tutte le prese a cui hai collegato un telefono. se il problema rimane probabile debba chiamare la telecom per un controllo.

ciao
vilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 15:32   #5
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
ecco proprio nel frattempo s'è sganciata un'altra volta.
ecco il nuovo log

Downstream Upstream

SNR Margin 7.0 14.0 dB
Line Attenuation 40.6 31.0 dB
Errored Seconds 223 120
Loss of Signal 5 5
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 7 487
Data Rate 1504 320 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED
Il margine di rumore è BASSISSIMO... forse è colpa di quello
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 16:58   #6
gherf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Il margine di rumore è BASSISSIMO... forse è colpa di quello
quoto! è già tanto se riesci a sincronizzarti con quei valori...
fai una prova anke se servirà a poco...
togli tutti gli apparecchi collegati alla linea telefonica... e collegati di nuovo... se i valori nn cambiano segnala il guasto alla telecom... o c'è la piastra che ha qualke problemino .. o devono verificare l'isolamento della linea

ciauz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 17:09   #7
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
sapete cos'ho notato poi?
quando alzo la cornetta, sia con modem collegato o meno, sento un sacco di rumore, un fruscio molto fastidioso. Certe volte va e viene.
Può essere questa la causa?

Per i filtri e altre cose è tutto ok.
è andato tutto liscio fino a ieri...
__________________
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Old 27-02-2005, 17:11   #8
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
Ora la situazione è questa

DownstreamUpstream

SNR Margin 13.4 15.0 dB
Line Attenuation 34.3 31.5 dB

il valore troppo basso a cui vi riferite è il SNR giusto?
__________________
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Old 27-02-2005, 17:32   #9
gherf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
sapete cos'ho notato poi?
quando alzo la cornetta, sia con modem collegato o meno, sento un sacco di rumore, un fruscio molto fastidioso. Certe volte va e viene.
Può essere questa la causa?

Per i filtri e altre cose è tutto ok.
è andato tutto liscio fino a ieri...
se fa così potrebbe esserci un filtro guasto... prova a fare come ti ho detto sopra... stacca tutti i gli apparecchi collegati alla linea.. anke i filtri toglili tutti... lascia solo il modem collegato e guarda di nuovo i valori

ciauz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 17:40   #10
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3055
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
Ora la situazione è questa

DownstreamUpstream

SNR Margin 13.4 15.0 dB
Line Attenuation 34.3 31.5 dB

il valore troppo basso a cui vi riferite è il SNR giusto?
si giusto io cmq con 13 dk snr e 70 di attenuation ci navigo e pingo a 55
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 10:49   #11
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2538
ho chiamato poco fa telecom.
Mi hanno detto che il problema è un "basso isolamento della linea", e che entro mercoledì cercheranno di metter tutto a posto.

Mah, speriamo bene
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