|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[ati] Hz e risoluzioni
Passando da una Nvidia ad una Ati ho notato una cosa assai fastidiosa... la mancanza di un pannello di controllo degli HZ a determinate risoluzioni.
Con la Geforce3ti500 potevo settare specifici Hz a specifiche risoluzioni cosa che con ati non riesco a fare... e dato che vario molto spesso risoluzione (molti giochi vecchi non superano la 640*480 ad esempio) mi scoccia assai forzare tutto a 85hz (e nemmeno il monitor ne giova). Ora esiste un modo per settare anche questo aspetto nei drivers ATI ? o c'e' qualche programma che mi permette di farlo esternamente? Non ditemi che l'unico modo e' portare il desktop alla risoluzione del gioco, forzare i giusti HZ e poi lanciarlo xche altrimenti mi impicco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
Prova con il programmino ati tray tools
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
da qualche parte nel CCC dei 5.2 ufficiali c'e' un opzione che forza una risoluzione per i giochi (differente da quella del desktop)
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
usa l'utility Reforce (o RefreshForce)
bYeZ!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.