|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Aiuto scelta alimentatore silenzioso
mi sapreste dare un consiglio su questi nuovi alimentatori interesse massima silenziosità?
..:: ** ::.. NEXUS 400W VERSIONE 2.0 RUMOROSITA' SOLO 16.2 dB 2 CONNETTORI SATA QUALITA ELEVATISSIMA Scheda tecnicaAltre certificazioni C-tick, BSMI Amperaggio a -12 Volt 8,5 A Amperaggio a -5 Volt 0,4 A Amperaggio a 12 Volt 7 A Amperaggio a 5 Volt 14 A Amperaggio a 5 Volt VSB 1 A Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE, FCC rules, TUV-GS, NEMKO, UL, CSA Livello di rumore (noise level) 16,2 DB Note L'alimentatore dispone di 2 connettori specifici per l'alimentazione di dischi Serial ATA. Picco massimo a 12 V 14 A Potenza alimentatore erogata 400 WATT Potenza combinata a 5V e 3,3V 150 WATT Power factor passivo Tipo alimentatore Singolo Ventola di raffreddamento interna si .:: ** ::.. Elan Vital Greenerger EVP5007 SSM - 500 Watt - 0 dbA! Elan Vital propone al mercato di fascia alta questo alimentatore come risposta alla richiesta sempre più pressante di riduzione del rumore, il progetto "dream machine" sembra sempre più vicino, pc potentissimi con rumorosità vicine allo zero, in modo da essere utilizzati in qualsiasi ambiente senza "inquinare" ,acusticamente parlando L'alimentatore è dotato di un commutatore posteriore a tre posizioni: - SSM mode (Super Silent Mode) - FAN ADJ ON mode (Ventola regolata termicamente) - FAN ON (ventola a velocità fissa) <è> La prima posizione è quella più interessante, in questa modalità infatti la ventola non parte all'accensione dell'alimentatore ma solo superata una certa soglia di temperatura che non è detto che si raggiunga, è infatti dipendente dal carico di lavoro dell'alimentatore e dalla temperatura dell'ambiene in cui l'alimentatore viene utilizzato. La modalità SSM mantiene la ventola inattiva fino ad una temperatura interna di 57,0° C, rendendo quindi l'alimentatore utilizzabile per parecchio tempo prima che questa temperatura venga raggiunta, quindi... rumore zero!. Una volta raggiunta questa temperatura la ventola inizia a muoversi, attestandosi sui 1000 rpm, velocità di rotazione che mantiene comunque l'alimentatore silenziosissimo. La modalitàFAN ADJ ON è invece una delle più classiche, la ventola viene controllata termicamente e varia il suo regime di rotazione da 1000 a 2500 rpm. La modalità Fan On invece vede la ventola girare sempre alla massima velocità, ovvero 2500 rpm, ideale di giorno nel deserto Marca Elan Vital Potenza 500W Reali PFC Active PFC Canali 12V 2 Potenza erogata 37A sui 3,3V 37A sui 5V 17A sui 12V prima linea 16A sui 12V seconda linea 0,5A sui -5V 0,8A sui -12V 2A sui 5VSB PFC Active PFC Connettori 6 molex 4 pin 1 molex floppy 1 molex per alimentazione secondaria 1 molex per P4 2 molex SATA 1 molex 4 pin per VGA 1 molex ATX connettore 20-24pin .:: ** ::.. Enermax NoiseTaker EG495AX-VE(W)SFMA V2.0 (24P) - 485W Enermax resta una delle migliori scelte sia per sistemi AMD che intel, per sistemi che richiedono grosse quantità di energia, senza compromessi. Ideale per configurazioni estreme. Dotato di correzione del fattore di potenza (PFC: Power Factor Correction) consente di ridurre i consumi rispetto a qualsiasi altro alimentatore senza PFC, di avere una maggior stabilizzazione di corrente e di poter avere un autoconsumo inferiore. Ulteriore implementazione di questo alimentatore Enermax è la bassissima rumorosità, ottenuta mediamente l'utilizzo di ventole di elevata qualità in grado di variare il loro regime di rotazione in base al carico richiesto dal sistema. I principali cavi di alimentazione presentano un'ulteriore schermatura in modo da ridurre ulteriormente ogni fonte di distrubro. Tutti i cavi sono di lunghezza elevata, in modo da non creare problemi su nessuna tipologia di case. Vi sono 8 connettori a 4 pin, 2 connettori per floppy, sata, atx, btx ecc. L'alimentatore utilizza la tecnologia "CORE RING 1.3V" per prevenire il propagarsi degli impulsi elettromagnetici non richiesti all'interno del sistema. Caratteristiche: Potenza 485 Ventole 80mm + 92mm Controllo tachimetrico si Controllo velocità ventole si Ampere sui 12v 36A Ampere sui 5v 32A Ampere sui 3.3v 32A Pfc attivo si Note "Core Ring" 1.3V Ultima modifica di Tarzan ello : 26-02-2005 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Vai sull'enermax, è una bomba! Uncio problema cavi troppo lunghi!
#3 | |
Member
|
Quote:
il fatto dei cavi lunghi per me è solo un vantaggio, visto che ho assemblato il pc dentro la cassettiera della scrivania, a me che interessa è la silenziosità |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
lol facci vedere qualche foto del case scrivania!
Comunque vai di enermax, è potente e discretamente silenzioso
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
scusa ma 6 OT ---> http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=882484
meglio se posti in Disc. Generiche |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Mamma mia come siete diventati pesanti con sti OT!
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
appena finisco posto le foto, è ancora da verniciare, una vera favola, ho aperto un topic proprio su questo, si chiama Progetto Tarzan ello |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Inferi
|
TAGAN E BASTA
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.