|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Stramaledetto spy che non te ne vai
Salve a tutti, da stamattina il mio pc ha un problemino:
Al posto del desktop, vedo una scritta con sfondo nero che dice: "WARNING! YOU'RE IN DANGER! All you do with computer is stored forever in your hard disk. When you visit sites, send e-mails... All your action are logged.... " "... SECURE YOURSELF RIGHT NOW! REMOVE ALL SPYWARE FROM YOUR PC!..."eccetera Insomma, un maledetto spy che crede di essere utile ![]() Fatto sta, che il desktop è sempre là, ma dietro questa immagine, da quanto ho capito è una specie di pagina html che si sovrappone al desk, infatti cliccando con il tasto destro ovunque, al posto della solita scaletta, mi vengono fuori tutte operazioni tipiche di una pagina web (aggiorna, codifica, seleziona tutto...). Inoltre ricevo messaggi di avviso nell'area di notifica che dicono: "Warning! Your pc is at risk. Spyware detected on your pc..." Insomma, mi sono beccato una magagna ![]() Ho provato Ad-Aware aggiornato, ma niente; ho provato ad installare Zone Alarm ma non rileva programmi sospetti... Insomma, non so come fare ![]() Qualcuno mi può aiutare???????
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Stramaledetto spy che non te ne vai
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Spybot non lo scarico solo per scaramanzia...
![]() proverò prima con gli altri.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho sistemato tutto raga, ho provato spy sweeper, che mi ha rilevato 22 elementi (contro 2 dell'ad-Aware). Non mi ha eliminato il problema ma sono riuscito ad arrangiarmi, eliminando qualche chiave di registro manualmente.
![]() Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Quote:
hai provato a fare una scasione con ad aware e spybot? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Re: Stramaledetto spy che non te ne vai
Quote:
![]() prova a entrare in modalità provvisoria e fai una scansione antispyware,possibilmente con 3 quattro programmi diversi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.