|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ke ne dite di questo?
Ciao raga ke ne dite di questo: http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=3CLAW012
Raga scusate io ho l' hug di fastweb che come ben sapete ha tre uscite per max 3 pc. Ora io ho la postazione vicino l' hug e nn mi interessa la wireless. Mio fratello invece ha la postazione nell' altra stanza, mentre mio cugino addirittura in un altra casa sempre nel mio stesso palazzo ad una distanza + o - di una 15 di metri. Quello che volevo chiedere è: Come si dipartono i fili dall' hug all' AP? cioè l' APoccupa solo un plug dell' hug? poi rimarrebbero altri due da utilizzare?....mmmm mi sa che nn ho capito.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Ke ne dite di questo?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie Alex,
ma quando chiamai quelli di FW non mi dissero che ci sarebbe voluto un wireless particolare, cioe anke con funzioni di Routing... E poi scusa perche? io nn voglio inserire + di 3 pc.....(in tal caso avrei bisogno di uno switch) o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
La funzione di routing ti serve per dare a tutti i dispositivi connessi un solo MAC, quello del router. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
We poix anke qui???.......
![]() Adesso capisco....anke se comunque nn ho esigenze di mettere + di 3 pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuramente trovi qualcosa che costa molto meno di quel 3com, che oltretutto e GIGALAN! ciao caio
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Aspetta ALE scusa,
io ho 3 plug dall' HUg giusto? 1 lo uso per il wireless 1 per il mio e poi ne rimane un altro spaiato.. ![]() Perche 4???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Appunto io devo colegare:
1 pc di mio fratello al wireless che va ad un plug dell' hug 1 pc mio che va direttamente all' hug 1 pc di mio cugino che va al wireless Rimarebbe anke un plug libero giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
tu = 1 IP = 1 MAC ADDRESS tuo cugino = 1 IP = 1 MAC ADDRESS access point = 1 IP = 1 MAC ADDRESS Totale IP = totale MAC ADDRESS = 4 L'access point non nasconde i MAC ADDRESS, il router sì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A oki.....Grazie alex adesso è + kiaro. Quindi in pratica:
- 1 plug dall' hug per me - 1 plug dalll' hug per il wireless router al quale posso collegare in teoria qualsiasi PC. - 1 plug libero da poter utilizzare Giusto? Sai pero nn mi è kiaro perche quelli di FW, non mi dissero di comprare un Wireless con funzioni di Routing.... nonostante io avessi spiegato loro il problema correttamente- Comunque ok.. Allora tu dici che il D-link va bene? Anke per coprire una distanza di circa una 20 di metri tra me e mio cugino? Attravresando l' interno di un palazzo! Ma è dotato di plug WiFI=? o li devo comprare a parte? Perdo qualcosa con la banda di Download / Upload? Si è sicuri che il segnale sia sempre UP? o ci potrebbero essere prob? Grazie 10000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso tuo cugino sicuramente prende, ma non aspettarti che quando ha bisogno di tutta la banda del protocollo g riesca davvero a "muoversi" a 20 Mbit/s, poiché i muri e gli ostacoli generici che si frappongono tra router e scheda Wi-Fi (che devi comprare a parte ![]() Siccome nel router Ethernet wireless che hai ha disposizione c'è anche uno switch integrato, ti consiglio di collegare tutti i PC al router e tenere collegato all'HAG solo il router per un semplice motivo: l'HAG è uno switch a 10 Mbit/s e quando vuoi scambiare files dal tuo PC ad un altro puoi farlo a non più di 10 Mbit/s, mentre se il trasferimento avviene tramite lo switch 10/100 integrato nel router, la velocità di trasferimento dati è, nel peggiore dei casi (tu -> tuo cugino - da verificare perché dipende dalla potenza di segnale con il quale scheda Wi-Fi e router sono collegati), comunque superiore. L'ho fatta lunga, cercando di spiegarti più o meno quali sono le situazioni cui vai incontro quando si parla di Wi-Fi. Ultima considerazione: tuo cugino avrà un desktop (penso); in questo caso è meglio prendere una scheda Wi-Fi su USB, in quanto una scheda Wi-Fi PCI rimane irrimediabilmente dietro al case, sotto alla scrivania e magari contro al muro, mentre se prendi una scheda Wi-Fi USB hai il vantaggio di poterla posizionare più o meno dove vuoi e di metterla dove il segnale è più forte. Sempre D-Link propone questa scheda Wi-Fi su USB con prolunga, ma può andar bene anche una scheda Wi-Fi su USB compatta come questa, a patto di collegarla ad una prolunga USB (altrimenti rimane dietro al case e siamo punto e a capo). Se invece tuo cugino ha un portatile, è meglio prendere una scheda PCMCIA come questa. Ho indicato D-Link perché sono prodotti che conosco abbastanza bene e con i quali mi trovo bene, ma tieni presente che qualunque prodotto va bene, basta che la marca sia conosciuta (che so... US Robotics, NetGear, LinkSys, ...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mamma mia Ale...ma 100000000000000000000 Grazie sei stato chiarissimo....
Allora ascoltami un attimo pero: Io ho una connessione in fibra fa lo stesso? cioe nn vado a 4 Mb/s ma a 10.... Giustissimo quello ke hai detto a riguardo dello switch, ma allora io che sto vicino alla postazione dovrei comprare una wifire? Non mi conviene trovi? Mio cugino ha un portatile. Con una wireless, nonostante abbia la connessione con la rete, posso vedere anke gli altri PC come in una LAN privata? Sai perche te lo chiedo? perche ad oggi con i 3 pc collegati direttamente all' hug io nn vedo gli altri 2 come in una LAN, ma devo usare programmi tipo Radmin o altri.... ke mi dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di alexmere : 26-02-2005 alle 19:35. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
We Alex e come ringraziarti.......
Un 1000000000 di grazie ti bastano ..ovviamente a te a anke a Poxis...mi avete aiutato tanto.. Alex per quanto riguarda te ho pensato di mandarti una posta privata per riservarmi il diritto di romperti le scatole quando comprero il wireless che tu mi hai consigliato.... ![]() posso??? Grazie mille ancora.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
..Alex ma ke ci fai con il Montessoro in pdf???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
..Alex è un problema se sul Pc portatile di mio cugino invece di una PCMCIA metto un USB WiFi??? Cosi se nn dovesse funzionargli me lo prendo io..
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie Poix solo che mi era stata consigliata una PCMCIA invece di un usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.