|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Pentium 4 533FSB
Ciao a tutti,
Ho un pc che ha qualche anno con montata una scheda madre abit it7. Stavo pensando che tra un po' dovro' rinnovare qualcosa visto che il mio processore P4 da 1.8 GHz comincia ad accusare soprattutto con particolari tipi di applicazioni (giochi ad es :-) ). E questo e' il motivo che mi ha spinto qui : Dato che la mia MB supporta il FSB a 533 sapete dirmi quali sono i P4 a maggiore frequenza di lavoro reperibili allo stato attuale ? Ho ancora la possibilità di trovarne di nuovi in giro (se si dove) oppure devo per forza rivolgermi al mercato dell'usato ? Grazie a chiunque sappia illuminarmi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nuovi trovi solo il 2.4 e 2.8 Prescott in genere
se qlkuno ha ankora qlk residuo di magazzino forse altro..... dovresti verificare il supporto al prescott della tua skeda.... o al limite rivolgerti al mercato dellusato e se hai culo trovi un bel 3.06 HT BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Come faccio a verificare il supporto prescott ?
Sul sito della Abit nella scheda della IT7 c'e' scritto solo : Supporta processori Intel Pentium® 4 Socket478 400/533MHz System Data Bus Non e' che conosci qualche negozio online affidabile che li tiene ancora in vendita per caso ? Ho controllato su essedi e chl ma non ce l'hanno ... grazie! P.S. Spero di avere culo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho dato un okkio ai BIOS
niente prescott purtroppo nn saprei per il neg di certo nn devi guardare su quelli + grossi ma su quelli + piccoli e imboscati un residuo ci può sempre stare altrimenti vai sul florido mercato dell'usato qlkosa trovi sempre BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Per il momento potresti impostare manualmente l'FSB133, se il tuo processore è un northwood al 100% ti regge la nuova frequenza 2400mhz (che già sarebbe un buon passo avanti), più avanti fai un upgrade più serio cambiando scheda madre, processore e ram.
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq stavo anche facendo un giro per cercare qualche processore a 533 e devo dire che se riuscissi a trovare questo : Intel Pentium 4 3.06GHz 512K 533MHz - Box sarebbe veramente risolutivo come aquisto! ... almeno per qualche tempo (sempre che sia supportato dalla motherboard). Il prezzo del link e' esagerato in altri siti l'ho trovato a poco più di 200 dollari che per un proc che implementa anche l'HT non e' male credo. Ultima modifica di nedeus : 26-02-2005 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si ma nn a quel prezzo
cmq prova a OC il tuo se è stabile ma ha solo le temp alte lo usi come prova poi cambi il dissy con uno bello grosso in rame e tiri avanti a campare BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Siena
|
Io ho fatto l'upgrade che dici te proprio qualche giorno fa con un P4 2,66 Ghz FSB 533 Northwood nuovo nuovo, comprato su ebay a 98 euro. Ce ne sono ancora diversi in giro nuovi da aprire e con 2 anni di garanzia residua. Se non hai necessità di prestazione strapotenti o non vuoi spendere un botto per DDR2 - PCIExpress e P4 64bit può essere una soluzione valida.
Il P4 3,06 HT non si trova nuovo e anche usato costa almeno 130 eur... e la differenza con il 2,660 (overcloccabile fino a 3,1 Ghz tranquillamente) è davvero minima in qualsiasi applicativo. Saluti a tutti. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Venexia
|
perchè non prendi un celeron 2,4/400 e lo porti a 3,2ghz ? 59€+iva
p4 northwood 2,8/533 box 159€
trattative concluse con: supermario_bros, sinergine, maxernet, teddyvs, Marco_ssj, dinigio63, Bobosassa, binosoma, DARIO-GT, Emozioni55, Marcello_619, saint80, nidecker, cubeciro, Obelix-it, alenter, Kamzata, rookieboy, saich70, teopn, Decagrog, Crysis90 Ultima modifica di yukyuk : 07-03-2005 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
ma il cesseron ha 128kb di cache...mi sa che ne ha di più la mia calcolatrice..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.