|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
AMD3500+ mi fa sclerare... pls help
Ciao a tutti...
Premetto ke de overclock su AMD nn ne capisco niente... e skede video meno ke meno.... Configurazione: AMD64 3500+ Cooler master Hyper 6 Abit AV8 3rd eye Corsair XMS 2*512 400MHz X800 SE 256MB AGP 8x Enermax 485 W allora ho 2 problemini... di default overclock sto cesso di piastra me da 2376 Mhz il bello e ke quando provo a fare 3d mark o giocare me crasha de botto... ke devo fare ??? secondo... X800SE... riesco a portarla a 560-400... secondo voi la riesco a portare ad xt ??? se si come ??? thx 1000 !!! scusate per il disturbo !!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
purtroppo non posso aiutarti xké non conosco la scheda madre...che da mie info é una Mobo con chipset Via e questo secondo le mie minute conoscenze di overclock indica già che non é una scheda adatta in overclock...
utilizzi delle memorie che non ti consentono di overcloccare in sincrono... e la scheda video varia da scheda a scheda.. consigli: x l'overclock del procio vai sul thread della tua scheda madre... c'é la sezione schede madri e il thread dell'Abit Av8 x la scheda video cerca qualche anima pia che ti possa aiutare.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
bhooo mi regge fino a 208*11 nn va piu di li...
qualcuno sa il xke ??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Che questa scheda non consenta overclock è una bufala.
Vedi il mio sistema in sign. Per cominciare: disabilita il cool'n'quiet metti il molti a 10X oppure a 9X metti HT a 4X (è la voce LTD) fai tranquillamente il boot a 200 e poi con il guru da windows alza progressivamente il FSB e prova a trovare il limite delle ram con quei timings |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
con quanta leggerezza......
......colpevolizzi la AV8
segui i consigli di Canapa e se vuoi documentarti meglio vedi un 3D in Motherbard sulla AV8 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
scusa... mi potresti scrivere i comandi del bios da cambiare ???
(HT a 4x e cool'n'quiet... nn so cosa siano e dove siano...) thx cmq volevo overclockare il processore... e poi scusate cosa vuol dire CPU/11 ?? e buono ?? cmq co ste ram avevo di default 1T... mi e toccato metterle a 2T perke seno mi crashava anke da nn overclockato... ke cosa sara... bhoooooooooo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
leggete bene quello che ho scritto.. io ho dato una mia "sensazione"...può essere la migliore scheda da Overclock..ma sentendo l'utente A64FX non mi smentisco più di tanto.. Ultima modifica di ale83 : 28-02-2005 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
sono arrivato a 2365 (215*11) ma quando faccio 3dmark nn mi crasha... mi da errore VPU della skeda video... e mi va in recover.... ke puo essere ???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Ho un dubbio...
ma tu intervieni solo sul motiplicatore e sull'FBS ??? intervieni anche sul Vcore della CPU e delle RAM ? Scusa il dubbio, ma nn ho visto accenni su questa cosa... Per quanto riguarda la scheda video non la porterai MAI @XT in quanto sia le pipeline sono bloccate (o cmq sia non sono 16 come nella XT) sia le ram che equipaggiano la scheda nn hanno i tempi di accesso della versione XT o x800PRO VIVO Altro consiglio...sarebbe meglio che tu faccia OC PRIMA con scheda madre e cpu e arrivare ad una buona stabilità, dopo passa alla scheda video. Altrimenti nn sai cosa nn funziona e cosa ti freeza il pc.
in update Ultima modifica di Chavez_amd : 01-03-2005 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ovvio... ma nn riesco a overclockarlo enn so come fare...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.