|
|
Risultati sondaggio: Quale dei due impianti? | |||
Logitech Z-5500 |
![]() ![]() ![]() |
3 | 33.33% |
Creative GigaWorks S750 |
![]() ![]() ![]() |
6 | 66.67% |
Votanti: 9. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Z-5500 o S750??
Come da titolo! Il compleanno si avvicina, cosa mi consigliate tra i due impianti? E' possibile con uno dei due collegarlo sia alla scheda audio del PC che al DVD da tavolo tramite la porta Coassiale o Ottica??
Saluti Ham ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara (Provincia)
|
Le Gigaworks hanno bisogno di un decode esterno (tipo il DDTS-100 della Creative) se vuoi collegarlo al lettore DVD mentre le Z-5500 hanno il decoder DD/DTS/DPL II integrato quindi basta collegare il lettore al control center delle casse tramite il cavo ottico. Ad ogni modo dipende da quanto vuoi spendere e se posizionerai bene le casse (un 7.1 è più difficile da posizionare di uun 5.1). Entrambii seti sono ottimi quindi scegli in base alle tue esigenze. Personalmente ho le Z-5500 Digital perchè sono collegate anche all'Xbox e alla Ps2 tramite il cavo ottico e le con le RCA al cubo e vanno benissimo.
Ho concluso con Drago, Bad_Viper, Moloch666, CiccioPanza, gigagi, Saintxxx, boxer2, Alastor85, gaio73, sesshoumaru, Rhadamantis, LeGaCy_OwNz, xbox77, mangianastri, mr.jack74, grog, Guatayabas, spikedani, luka77. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Come sono i bassi con le casse?? Si comportano bene con Musica House, Disco, Giochi e DVD? Saluti Ham ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao,
anche io avevo questo tuo stesso dubbio quando ho comprato le casse. Ho scelto le Gigaworks perchè semplicemente sono un altro mondo rispetto agli altri impianti per pc. Io ho preso anche il decoder e ci collego di tutto: la playstation2, la tv, il lettore mp3, il portatile e chi più ne ha più ne metta. Il basso non credo sia molto diverso tra i due impianti, entrambi sono molto potenti, ma la differenza grossa sta nei satelliti. Quelli delle Gigaworks sono veramente potenti. Le logitech non hanno satelliti così potenti e non sono a due vie, anche se rimane pur sempre uno dei migliori impianti per pc! ![]() Per quanto riguarda il posizionamento dei satelliti, sicuramente con un 7.1 è più difficile posizionarli tutti, ma quei due satelliti in più spesso fanno sentire la differenza, specialmente quando guardi un dvd! ![]() Io ti consiglio le Gigaworks perchè le ho e ne sono soddisfatissimo, però devi considerare anche l'ulteriore spesa per il decoder. Se invece preferisci spendere meno e avere cmq un ottimo impianto allora vai tranquillo sulle Logitech Z-5500. ![]() Ciao ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dimenticavo, il basso delle Gigaworks è da paura
![]() Io lo tengo a 1/3 altrimenti trema tutta la casa ![]() Cmq è veramente eccezionale, e i satelliti non sono da meno ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per i bassi direi che sono meglio le gigaworks perché il sub delle logitech (in generale) tende un po' a "strabordare" creando una certa coda nei bassi stessi.
Per l'espandibilità molto meglio le logitech; in ambito musicale si compprtano meglio le creative ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.