|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Debian - Problema pendrive
Scusate se apro un nuovo thread ma la ricerca non funziona
![]() Ho una pendrive da 1GB, mi ci hanno copiato sopra due file di grossi dimensioni (uno da 650 e uno da 220 circa). Quando monto la pennina e cerco di copiarli mi vengono copiati i primi 100-150 mega (quando va bene) e poi il tutto va in stallo e la penna dopo un po' diventa illeggibile immontabile (devo disinserirla, killare tutti i processi relativi e reinserirla). In /etc /fstab ho la seguente riga: /dev/sda1 /mnt/pen vfat users,rw,auto 0 0 Aiuto ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho provato anche da win e avevo un problema analogo.
Adesso su debian invece funziona: ho attaccato la pennina in una presa usb posteriore, invece che in una delle due nella parte frontale del case... chissà perchè in quelle lì funziona male ![]() ![]() Vabbè, almeno sono riuscito a copiare quei file ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Re: Debian - Problema pendrive
Quote:
Codice:
/dev/sda1 /mnt/pen auto users,rw,noauto,sync 0 0 ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
nono!
lo fa anche a me e a un mio amico sulle frontali non va una ciunfa, ne su win ne su linux (la scheda madre è una asus, non so se può essere colpa sua . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato però, è scomodo attaccarla dietro e mettere una prolunga significa altri cavi in giro per la stanza ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
posso suggerire che sia un problema di USB controller. Sto cercando di risolvere i miei conflitti tra controller SATA e controller USB. Al caricamento di Sarge mi vengono fuori vari messaggi di conflitti tra i due controller e la ethernet integrata. Ho una a7v600-x. Potrebbe essere quello.... se risolvi fai sapere
![]() fede |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Io ho una asus a7n8x-x e la penna USB (come tutte le altre periferiche USB che ho) funzionano perfettamente nelle due prese frontali
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq appena ho tempo controllo che non ci siano conflitti tra il controller usb e qualche altra perifica... anche se penso che se ci fosse questo conflitto la pendrive dovrebbe dare problemi anche se collegata alle prese posteriori ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Conoscevo anche io questo problema con le porte frontali (per fortuna a me nn capita) e mi avevano detto che mentre le porte dietro sn configurate come usb 2 davanti sn vecchie usb 1. A me è stato detto così. Il mio amico nn è ancora riuscito a configurarle e gli da sti problemi!!
Cmq io ho un lettore di schede di memoria interno come faccio a farlo riconsocere?? Dovrebbe avermelo già riconosciuto ma come si monta un drive?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.