|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Debian - Problema pendrive
Scusate se apro un nuovo thread ma la ricerca non funziona
Ho una pendrive da 1GB, mi ci hanno copiato sopra due file di grossi dimensioni (uno da 650 e uno da 220 circa). Quando monto la pennina e cerco di copiarli mi vengono copiati i primi 100-150 mega (quando va bene) e poi il tutto va in stallo e la penna dopo un po' diventa illeggibile immontabile (devo disinserirla, killare tutti i processi relativi e reinserirla). In /etc /fstab ho la seguente riga: /dev/sda1 /mnt/pen vfat users,rw,auto 0 0 Aiuto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho provato anche da win e avevo un problema analogo.
Adesso su debian invece funziona: ho attaccato la pennina in una presa usb posteriore, invece che in una delle due nella parte frontale del case... chissà perchè in quelle lì funziona male Vabbè, almeno sono riuscito a copiare quei file
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Re: Debian - Problema pendrive
Quote:
Codice:
/dev/sda1 /mnt/pen auto users,rw,noauto,sync 0 0 ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
nono!
lo fa anche a me e a un mio amico sulle frontali non va una ciunfa, ne su win ne su linux (la scheda madre è una asus, non so se può essere colpa sua . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato però, è scomodo attaccarla dietro e mettere una prolunga significa altri cavi in giro per la stanza
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
posso suggerire che sia un problema di USB controller. Sto cercando di risolvere i miei conflitti tra controller SATA e controller USB. Al caricamento di Sarge mi vengono fuori vari messaggi di conflitti tra i due controller e la ethernet integrata. Ho una a7v600-x. Potrebbe essere quello.... se risolvi fai sapere
fede |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Io ho una asus a7n8x-x e la penna USB (come tutte le altre periferiche USB che ho) funzionano perfettamente nelle due prese frontali
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq appena ho tempo controllo che non ci siano conflitti tra il controller usb e qualche altra perifica... anche se penso che se ci fosse questo conflitto la pendrive dovrebbe dare problemi anche se collegata alle prese posteriori
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Conoscevo anche io questo problema con le porte frontali (per fortuna a me nn capita) e mi avevano detto che mentre le porte dietro sn configurate come usb 2 davanti sn vecchie usb 1. A me è stato detto così. Il mio amico nn è ancora riuscito a configurarle e gli da sti problemi!!
Cmq io ho un lettore di schede di memoria interno come faccio a farlo riconsocere?? Dovrebbe avermelo già riconosciuto ma come si monta un drive?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.