|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
E' da buttare???
Ciao,
ho un piccolo HD 2.5 da 20gb della Fuhitsu, sempre utilizzato in un box esterno USB 2.0. da qualche mese a questa parte non va più viene regolarmente visto sia dal bios che dai sistemi operativi, ma su determinati cluster inizia a fare un rumore metallico e dopo poco "errore di ridondanza ciclico" ... sto provando con i tool della fujitsu, ho formattato a basso livello (con FJERASE) ma al controllo il problema persiste, ora sto formattando a basso livello con DiskWizard della Seagate ... secondo voi è da buttare? non ho la necessità di recuperare tutto lo spazio, mi basterebbe anche isolare i cluster danneggiati e lavorare su quelli buoni, anche se dovessi perdere 5gb di spazio ... qualcuno ha consigli in merito? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se i bad cluster vengono dal deterioramento della superficie del disco, qualcosa c'è da fare.
Se invece la testina ha collassato sul disco in rotazione, staccando qualche frammento, allora i bad cluster verranno rilevati sempre in posizioni diverse, perchè sono i frammenti che capitano sotto la testina, e a questo non c'è rimedio. Nel primo caso c'è qualcosa da fare, leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...71#post7522471 - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie 1000 sto facendo la scansione con HDD Regenerator 1.42 ... speriamo che vada tutto per il meglio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
E' ancora in garanzia?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non è in garanzia!
cmq ho fatto la scansione con HDRegenerator, mi ha riparato i settori danneggiati (607 in tutto); sembrava andare tutto bene, quando ho cercato di formattare il disco con WinXp al 53% si è fermato scrivendo "Formattazione non riuscita" ufff mi sa che lo devo buttare ... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ultimo tentativo la formattazione a basso livello, con l'utility del costruttore
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Putroppo l'ha già fatta, come ha scritto nel primo messaggio... temo che il danno sia rilevante e quindi ci sia poco da fare..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.