|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
pc appena preso
ciao a tutti è il mio primo messaggio
CPU: A64 3500+ winchester 939 MB: Abit AV8 K8T800 pro SV: ATI 9700pro 256bit 128mb (ce l'avevo da prima) RAM: s3+ pc 3200 400mhz HD 80gb sata ALI: 350w (non ricordo la marca) VARI: lettore dvd lg, floppy, chase moddato con 2 ventole 8x8 che sparano su scheda video e processore secondo voi ho sbagliato qualcosa?? c'è qualcosa che cambiereste? e poi ho sentito parlare di fix dell'AGP (che in overclock diventano instabili, o una cosa simile)... sapete se la mia MB ha questi fix? da cpu-z mi da rev 0 e nel guru oc mi dice che è fixato a 66mhz .grazie a tutti per le risposte
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
curioso il nick
ma chiedi INFO....DOPO....averlo preso?? la mobo nn è male anke se c'è di meglio.... la ram è 512 in unico banco???? per il resto ha i FIX anke se nn salgono come le NF3/4 BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: pc appena preso
Quote:
reiscriviti con un nick decente e continua pure qui la tua discussione >bYeZ<
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
AAHUAHAHU vabbe dai quel nick èra fantastico LOL non pensavo di causare problemi
cmq scusate l'imprecisione risolvo subito. CPU: A64 3500+ winchester 939 MB: Abit AV8 K8T800 pro SV: ATI 9700pro 256bit 128mb (ce l'avevo da prima) RAM: 2x 512 s3+ pc 3200 400mhz dual channel HD 80gb sata ALI: 350w (non ricordo la marca) VARI: lettore dvd lg, floppy, chase moddato con 2 ventole 8x8 che sparano su scheda video e processore beh diciamo che è solo a titolo informativo... in realtà sono soddisfatto del pc che ho preso ma altri pareri non fanno mai male... mi piace sapere cosa pensa la gente e cosa farebbe al mio posto se volete io sono sempre qui ad ascoltare i vostri preziosissimi consigli. ciaooooooooo però il nick LOL ps. mi sono accorto che la temperatura del bios non è uguale a quella del guru... problema del bios, e quindi lo aggiorno, oppure è proprio il guru che scapoccia? zalve Ultima modifica di MiNGoZZi, Ci SeI? : 25-02-2005 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
Re: Re: pc appena preso
Quote:
troppo lolloso. 1)le ram fanno skifo, cn quelle nn arrivi da nessuna parte in overclock. 2)nn ci hai detto la marca dell'alimentatore ma 350 w sn troppo poki, IMHO è assai se si accende, figurati per occare. 3)la skeda madre è buona ma nn potevi passare al pci-e???? 4)la skeda video è discreta, peccato ke è agp, passa al pci-e. 5)il procio è ottimo 6)nn devi pensare sl alle ventole ke sparano aria su cpu e procio, per occare bisogna pensare principalmente al dissipatore, e cn quello boxed della cpu e gpu sali poko. anke se il winchester scalda proprio poko e sali lo stesso. ciauz |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
diciamo che sostanzialmente è un buon sistema a default va come gli altri con NF3
in OC devi trovare il limite la cosa che ti fermerà per prima credo sia la mobo o le ram al limite usa i divisori BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Member
|
beh si infatti ram, scheda video e alimentatore sono quelli che avevo sul precedente pc... probabilmente li cambierò in qualcosa di meglio non appena esce la x800xl agp (o il bridge pci-ex to agp).
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Re: Re: Re: pc appena preso
Quote:
Le ram non saranno il massimo, ma sono comunque meglio di certe elixir o OEM da supermercato, di certo andranno bene almeno in dual channel, e magari hanno pure dei chip fortunati (a proposito, posta le sigle dei chip), forse qualche megahertz in più dei canonici 200 riesci a tirarlo fuori. L'alimentatore in effetti preoccupa, ma a default dovrebbe reggere. Non ti consiglio di tentare overclock con quello, a meno che non salti fuori che sia di marca tipo Enermax o simili (a proposito, se ne hai la possibilità, fai il salto di qualità e prenid un alimentatore come si deve, è un investimento, anche sui 350-400W, ma di marca).
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
a dire il vero le ram credo che tengano 220... almeno il processore ce l'ho a 220x11 (non so se centra ma cmq le ram dovrebbero reggere fino a 220).
per le sigle appena ho un pò di tempo controllo... sai non è molto accessibile il mio pc (ma areato discretamente) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
Re: Re: Re: Re: pc appena preso
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
a volte ho la stessa sensazione... cmq a me lo hanno regalato altrimenti non avrei questo sistema
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
non capisco....
.....perché non ti abbiano suggerito di salire in asincrono impostando la ram come 333 ed abassando iil molti della cpu.se arrivi sincrono a 220 asincrono puoi gia' provare ad impostare con i fix 250x10 alzando il vcore naturalmente vai in mainboard c'é un 3d sulla av8 c'é spiegato tutto
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo avevo già scritto io BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
stai dicendo di portare le ram a 333 e il processore a 250x10?
ora vado a leggere grazie mille |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
se hai prob a salire per via delle ram
(cmq fai la prova prima in sincrono) se imposti a DEFAULT le ram a 166 e FSB standard a 200 quando sarai a 250 avrai le DDR a 200 quindi in specifica BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ahh ho capito grazie ancora. poi provo aiutandomi anche con quella guida consigliata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.

.