|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
temp HD ed amilo d1840W
Ho il portatile in sign e ci ho messo unbel Hitachi e7k60
in questo momento mi sta a 54°. zio bono è normale? fino a che temp non mi devo preoccupare?? d'estate a quanto arriva? 70????? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Ho sempre sentito dire che quel hd non dovrebbe scaldare tanto, addirittura meno di molti hd a 4200. Ma anche quando non lo usi (tipo normale navigazione web) ti sta a temp così alte? L'hd di prima a quanto ti stava?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Re: temp HD ed amilo d1840W
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Re: temp HD ed amilo d1840W
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: temp HD ed amilo d1840W
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora il problema (se c'è problema) non dipende dalla velocità dell'hard disk
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no, infatti.. il fatto è che già di suo scalda parecchio il nbk
mi devo preoccupare? ![]() ![]() ![]() forse lo sono già. diciamo che finora mi era sembrato tutto così normale... se continuo così rischio di bruciare tutto? ![]() ![]() ![]() un utente... ozorro mi sembra, a suo tempo aveva lo stesso nbk e aveva fatto una modifica. tolto un dissipatore passivo e messo una ventola.. solo che non è così semplice.. io l'ho aperto...ma la ventola dove e come la posso agganciare? boh
![]() |
#8 |
Registered User
Città: Salerno
|
ribadisco
mandate l'amilo d1840/1845 in assistenza denunciando problemi di surriscaldamento e improvviso spegnimento del pc quando è sotto sforzo vi cambiano la sk madre e il pc diventa PERFETTO!!! ora è una scheggia anch'io ho il 7k60 temp 43° |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Re: Re: temp HD ed amilo d1840W
Quote:
il suo è l'e7k60. ti direi che le temperature sono normali, e così sarebbe se avessi preso il normale travelstar: gli hd x notebook sono testati x lavorare a temperature più alte di quelli x desktop, per cui range 40-60 pure 63-65 va bene. peccato che l'e7k60 sia particolare, x lavorare 24h su 24 sì, ma non a quelle temperature, ma a normali temperature da desktop! inoltre non avendo nessuna proprietà di risparmio energetico non si disattivas proprio mai! teoricamente sarebbe stato meglio prendere il travelstar normale; Quote:
anche io ho flashato il bios e so passato da 40 a 30 ° come temperature processore! ma fidati dentro che fossero 54 o 43 , sempre quelli sono. avranno spostato il sensore, o ritarato, e ti segna un valore diverso; anzi forse forse ci hanno giusto flashato il bios, con una release che narcotizzasse il problema
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
e invece no!
scalda di meno e lo senti a pelle! in basso a sx, dove c'è l'hd, prima di mandarlo in assist. quasi non potevo poggiare il polso tanto che scottava. inoltre quando facevo lavorare al max la cpu(encoding divx) il pc si spegneva. ora non succede più! scusa ma poi tu non hai sto pc!hai l'acer! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
che c'entra che io ho l'acer?? secondo te la scheda madre ti gestisce le temperature dell'hd? lo spazio angusto che ha x diddipare è sempre quello! bho, pensa come vuoi. resto della mia. si possono avere pareri divergenti, no? per il fatto che prima si spegnesse quello sì che può aver risolto il cambio di scheda madre: era sicuramente temperatura critica raggiunta dal processore (inoltre il tu non hai questo computer ne ha avuto uno sotto mano un paio di settimane fa ![]()
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 gianfri.irule@gmail.com Ultima modifica di gino1221 : 26-02-2005 alle 00:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
non dico che la sk madre "gestisce" la temp dell'hd, ma che le sk madre montate di serie sull'amilo erano difettose, come ho scoperto sul forum del sito fujitsu-siemens parlando con gente che aveva lo stesso prob e ha risolto mandando in assist. il pc. la FS conosce il problema, ma ovviamente non ha interesse a pubblicizzarlo. però se gli mandi il pc non possono non risolverlo montando un'altra versione della skeda
tutto qui... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
certo però che è strano nemo.. insomma, l'hd sta sempre dov'era prima.. lo spazio degli hd x notebook è sempre angusto ed è difficile che cmq la scheda madre ne diminuisca la temperatura; certo, che se consideriamo il problema associato a surriscaladamento procio e ram, allora pùò essere! cioè, loro hanno risolto quello che magari influiva negativamente sull'hd, allora potrebbe essere!
anche perchè cmq cn l'hd a 54 gradi non andrebbe in protezione, quindi dovevano essere problemi ti temperatura associati al procio.. ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
cmq a me non si è mai spento nè niente... nemmeno l'estate scorsa.
solo l'hd scalda. lunedì cmq chiamo e vediamo nemo82, scusami.. che numero devo chiamare, ne hai uno per scavalcare il customer service per caso? thanks
![]() |
#16 |
Registered User
|
purtroppo non c'è verso
avevo un numero verde che fino a un paio di anni fa andava bene,ma ora ti dicono che devi per forza chiamare l'199...anche se alla fine ti risponde la stessa persona! cmq cerca magari di evitare ore di punta,chiama nel primo pomeriggio,almeno (forse) non ti mettono in attesa.sennò ti faranno ascoltare un pò di jazz... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
che sia strano è sicuro! non sono un tecnico e non so spiegarti PERCHE' non scalda tanto con la nuova sk madre...ma tant'è! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
"Per contattare il nostro Customer Care potete chiamarci, nei giorni feriali, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 al Numero Verde: 800 466 820"
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
esatto era questo
ma quando ho chiamato e ho detto che dovevo mandare il pc in assistenza mi hanno detto di chiamare l'199. cmq prova anche tu, magari sei fortunato |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok ti ringrazio
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.