Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2005, 11:57   #1
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Problema durante la masterizzazione

Ho un PIONEER A06

A volte capita che durante una copia di un DVD dati o film che sia, senza toccare il PC, questo di BLOCCA...MOUSE IMMOBILE, spia HHD-LED fissa.

Bisogna solo riavviare

Ho provato ad utilizzare diversi software, ma il problema permare

E' un anno che utilizzo tale masterizzatore e non mi ha dato mai problemi, a febbraio invece sta facendo i capricci.

Puoi bloccarsi anche durante l'immagine sull'H.D.

Quindi non è solo un problema di masterzzazione, ma proprio della periferica. Nella lettura normale du DVD o CD non ci sono problemi.

Puoi dipendere da un problema docuto al controller IDE??? Che ultimamente fa i capricci e fa bloccare i PC????

Da cosa può dipendere?????

Ciao e grazieeeeeeeee
Old 25-02-2005, 12:23   #2
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Prova ad aggiornare i driver del controller IDE (se usi quello integrato sulla scheda madre procurati il pacchetto di driver del chipset). Aggiorna il layer ASPI (vedi guide di sezione).
Verifica che il DMA sia attivato (anche per questo fai riferimento alla guide di sezione).
Eventualmente prova il masterizzatore su un altro PC, se su questo non si verificano problemi, le cause del malfunzionamento sono da ricercare nella tua configurazione. Io cosnidererei l'eventualità che il problema sia a livello di sistema operativo, può darsi che questo sia "sporco" e dia problemi. In tal caso nulla è più salutare di un bel formattone.
Old 25-02-2005, 12:36   #3
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Re: Problema durante la masterizzazione

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Ho un PIONEER A06

A volte capita che durante una copia di un DVD dati o film che sia, senza toccare il PC, questo di BLOCCA...MOUSE IMMOBILE, spia HHD-LED fissa.

Bisogna solo riavviare

Ho provato ad utilizzare diversi software, ma il problema permare

E' un anno che utilizzo tale masterizzatore e non mi ha dato mai problemi, a febbraio invece sta facendo i capricci.

Puoi bloccarsi anche durante l'immagine sull'H.D.

Quindi non è solo un problema di masterzzazione, ma proprio della periferica. Nella lettura normale du DVD o CD non ci sono problemi.

Puoi dipendere da un problema docuto al controller IDE??? Che ultimamente fa i capricci e fa bloccare i PC????

Da cosa può dipendere?????

Ciao e grazieeeeeeeee
Ciao
Quindi si tratta di un problema improvviso. Potresti descrivere la tua configurazione? Quando il tuo pc ha iniziato a presentare questo comportamento avevi effettuato qualche variazione nell'hardware? Ad esempio io ho avuto tra le mani un lettore DVD LG guasto che non inchiodava il sistema operativo ma faceva lampeggiare il led dell'hard disk in sincrono con quello della periferica ottica. In pratica la mainboard cercava di rilevarla in continuazione.
Quote:
Bisogna solo riavviare
Quindi sei costretto a resettare il pc? Riesci a leggere film in DVD in modo fluido?
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 02:23   #4
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ok

Riesco a leggere il DVD film in modo fluido.
Riesco a leggere un qualsiasi CD.

Il problema rimane solo nella masterizzazione, che a volte fa tale scherzi

ADM 2600+
A7N8X-Deluxe
512 Mb
Un mastereizzatore CD ed uno lettore SCSI
Un lettore IDE un masterizzatore DVD IDE
Raptor WD 36 Gb
Maxtor 80 Gb
WD 120 Gb
Ati Radeon 9800 Pro All in wonder
Alimentatore 350 W.

Il masterizzatore l'ho comprato circa un anno fa e non mi ha dato mai problemi
Ultimamente (al massimo un paio di mesi) sta facendo i capricci, io nel frattempo ho acquisato il WD da 120 Gb, non so se durante la fase di scrittura assorba troppa corrente e l'alimentatore fa scattare il tutto e lo blocca.

A volte capita che prima che si blocchi, mi ha un segnale: sento uno dei 3 H.D. fare uno "stack" come se non gli arrivasse corrente, per poi riprendersi, ma passati 20 sec. da quel suono di attivo il tutto si blocca, e serve un riavvio forzato

Ciao e grazieeeeeeee
Old 26-02-2005, 09:18   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Re: Ok

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Riesco a leggere il DVD film in modo fluido.
Riesco a leggere un qualsiasi CD.

Il problema rimane solo nella masterizzazione, che a volte fa tale scherzi

ADM 2600+
A7N8X-Deluxe
512 Mb
Un mastereizzatore CD ed uno lettore SCSI
Un lettore IDE un masterizzatore DVD IDE
Raptor WD 36 Gb
Maxtor 80 Gb
WD 120 Gb
Ati Radeon 9800 Pro All in wonder
Alimentatore 350 W.

Il masterizzatore l'ho comprato circa un anno fa e non mi ha dato mai problemi
Ultimamente (al massimo un paio di mesi) sta facendo i capricci, io nel frattempo ho acquisato il WD da 120 Gb, non so se durante la fase di scrittura assorba troppa corrente e l'alimentatore fa scattare il tutto e lo blocca.

A volte capita che prima che si blocchi, mi ha un segnale: sento uno dei 3 H.D. fare uno "stack" come se non gli arrivasse corrente, per poi riprendersi, ma passati 20 sec. da quel suono di attivo il tutto si blocca, e serve un riavvio forzato

Ciao e grazieeeeeeee
Quindi non hai nessun problema in lettura di DVD e CD, ma sopratutto i film li riesci a vedere in modo fluido senza scatti o interruzioni: si potrebbe escludere una mancanza o corruzione di driver. Il disco di sistema è il raptor, giusto? E quello che fa stack potrebbe essere il solito Maxtor. In ogni caso l'alimentatore è sottodimensionato. Se hai modo di provarne uno più potente sarebbe cosa buona e giusta. Nel caso risolvessi io poi formatterei tutto e reinstallerei il sistema operativo perchè il partizionamento del disco rumoroso molto probabilmente si è corrotto.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian