|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
java per Mac
Scusate sono un Nuovo!
![]() Precedentemente utilizzavo soltanto window, poi ho deciso di passare a Mac. Adesso a lavoro utilizzo PC e a casa MAC . Il problema è questo , programmando in visual basic su PC volevo trasportare la mia esperienza su MAC . Ho così testato Real Basic, ma sinceramente mi ha molto deluso sia come dimensione di file prodotti che come gestione di interfacce grafiche ( combobox, listbox etc. ) Ho fatto così un giro sui internet ed ho individuato quello che potrebbe essere il nuovo sistema per programmare che fa al caso mio : JAVA Ora però mi trovo in questa difficoltà, essendo abituato alle GUI che mi permettevano di impostare graficamente le finestre con i relativi bottoni e liste in maniera semplice in JAVA su piattaaforma Mac non sono riuscito a trovare un GUI adatta. Sinceramente non vorrei ritrovarmi a scrivere codice anche per la definisione ddi pulsanti ed altro. Qualcuno di Voi sa darmi qualche dritta o spiegazione? Ringraziando anticipatamentee invio Cordiali saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Usa Eclipse (www.eclipse.org) e scaricati ed installati il suo plugin Visual Editor che ti permette di creare interfaccie grafiche stile VB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: java per Mac
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie Kalebbo adesso provo poi ti faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il problema di xcode è che con java uso solo per piattaforma MAC e non cross piattaforma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Ma ti serve il multi-piattaforma? Meglio una bene che 3 male, no? Poi le applicazioni Java a me fanno sempre vomitare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Cosa mi consigli allora Criceto per programmare in multipiattaforma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Però a me i programmi "multipiattaforma" in generale non piacciono. Ho il Mac e vorrei usare solo applicativi Cocoa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
HElp
ho installato eclipse ed ho scaricato il plug-in di Visual editor, ma non riesco a capire come farlo funzionare
qualcuno sa come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Quote:
in genere si cerca di programmare bene in multipiattaforma...soprattutto se si parla di java!!! io ho sempre programmato per multi-piattaforma (mac, linux, win)!! nn ho mai avuto problemi utilizzando i compilatori java ufficiali
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.