|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Schio Prov. Vicenza
|
Domanda tecnica su MacMini
Premessa: se tutto và bene dovrei arrivare a possedere un MacMini
( modello base, senza airport e senza bluetooth )...sarà un regalo di compleanno pilotato !!! Ho letto ( per non dire studiato la prova apparsa su HU )e mi sono scaricato il manuale di "manutenzione" dal sito http://www.whoopis.com/computer_repair/ Domanda: se un giorno sentissi la necessità di installarmi ( e dico installarmi, dato che "smanettare" è la mia passione ) o la scheda airport, o quella bluetooth, visto che entrambe sono fissate su di una "scheda di supporto" ( vedi http://www.hwupgrade.it/articoli/1173/8.html ) secondo voi, dovrei comperare anche questa scheda di supporto, o la stessa è già inclusa in tutti i MacMini prodotti, anche in quelli, come "il mio" in cui di default non è usata ? In pratica questa "scheda", mamma Apple, la mette in tutti i suoi prodotti o la riserva solo a quelli in cui serve subito ? Grazie a tutti per l'attezione... e scusate se mi sono dilungato troppo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
l'airpotr extreme dovresti poterla mettere mentre il bluetooth no,o lo ordini subito oppure devi usare la chiave usb
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
La scheda Airport Extreme del MacMini non è come quella che vendono sullo Store a parte. E' una scheda ideata appositamente per quella macchina come quella Bluetooth. Ed Apple dubito che la fornira in Post Vendita. Potresti in seguito vedere se qulache centro assistenza è disposto ad installartela, ma credo che avari difficoltà a farlo.
Quindi, o li fai mettere subito, o devi poi affidarti a delle periferiche esterne usb. Nel secondo caso, le chiavette Bluetooth, vengono viste abbastanza facilmente, mentre x quelle WiFi documentati un po' perchè alcuni modelli vengono visti o si trovano i driver con più facilità di altri. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Schio Prov. Vicenza
|
Quote:
ecco la risposta:- "La scheda airport + l'antenna e scheda mezzanine (per collegare la scheda extreme e la scheda logica) viene in tutto 146,00 euro iva compresa, montaggio escluso". Da cui deduco che se si ordina un MacMini senza airport e bluetooth, la scheda "mezzanine" non venga comunque montata di default sul MacMini di turno, seguendo il principio che quello che non serve ( al momento ) "pesa e si può solo rompere" Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.