|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Sygate e ie!!!
salve ragazzi, ho un piccolo problemino con sygate
ho sul portatile winXp home sp2, che ovviamente incorpora il suo firewall. ho installato sygate e li tengo tutti e due attivi. mai avuto un problema da un anno a questa parte. inoltre sono colegato ad un router wireless adsl modem che ha anch'esso un firewall integrato. dovrei essere in una botte di ferro, uso anche firefox e quindi volevo bloccare l'accesso ad internet di ie, ma non ci riesco. sygate mi dice che è bloccato, lo apro e funziona tranquillamente!!!! che mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Secondo me hai ....troppi firewall...
Col firewall del router basta che ne tieni uno di software. Così a naso la prima cosa che mi viene in mente è che la regola del win firewall riguardo a IE (a cui ovviamente da via libera di default) prevarichi quella del sygate, quindi prova a disattivare il firewall integrato in windows. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Infatti..2 firewall l'uno con l'altro e non migliora di certo la sicurezza..anzi..
Se non usi IE perchè non "sradicarlo" da Windows?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
E comunque è indispensabile per usufruire del windows update. Io lo tengo li in naftalina, ho svuotato la cache i cookie e tutto il resto e lo uso appunto solo per il win update. Ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che se disattovo il firewall di windows poi mi rompe le scatole con gli avvisi di sicurezza. il firewall è necessario poichè col portatile mi collego un po ovunque, quindi non sono sempre dietro firewall hardware. ma secondo voi il firewall del router è un prodotto valido??? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
X FOXYLADY : Bhè ti installi le patch manualmente..io l'ho sradicato e ne sono contento
X chandler8_2: Bhè gli avvisi faresti meglio a disattivarli del tutto..sono inutili..Il firewall è necessario ma come ti ripeto te ne basta 1 e buono come Sygate o L'N'S. Un firewall hardware è valido ma da solo non è sufficente(IMHO) da solo.L'importante sono i settaggi interni del router come il DMZ e il NAT x nascondere il suo IP interno
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non è che mi daresti qualke diritta su NAT e DMZ?!?!
ne capisco davvero poco |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nei settaggi del tuo router devi mettere sia nel NAT che nel DMZ un indirizzo IP fasullo,inventato di sana pianta..così passi i test di sicurezza vari da Gibson e Auditmypc (per citarne alcuni)altrimenti l'IP interno p alla luce del sole..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.