|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
nuova scheda video.. quale??
ho un vecchio PC con processore Athlon 1,3 GHz, 384 MB di RAM DDR e una vecchia 3D Prophet da 32 MB.
Vorrei sul questa configurazione inserire una nuova scheda video se non altro per l'uscita TV e per avere migliori prestazioni in termini di grafica su alcuni programmi. Volevo sapere se dato questo PC, conviene mettere una scheda anche entry level di quelle attuali o se cmq essendo così tanto arretrato il sistema effettivi benefici rischio di non ottenerne..!! E se va bene prendere una nuova scheda, su che scheda dovrebbe cadere la mia scelta? Una GeForce FX5200 o una Ati 9250 SE ?? Schede più potenti di queste sono inutili o cmq vantaggiose..?!?! Grazie a chiunque avrà voglia di rispondere nonostante la tristezza dell'argomento..!! :-))
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Re: nuova scheda video.. quale??
Quote:
Se è solo per l'uscita tv prenditi una ati di fascia bassa all'ipermercato (ci saranno le 9200.. evita le versioni che finiscono con SE e stai attento alle 7000) così hai un buon supporto 2d e l'uscita tv!!! CIauz!!!
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Re: Re: nuova scheda video.. quale??
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma non è un po' troppo laq 9600 pro o xt per il mio processore?? Non rischio di non riuscire a sfruttarla bene??
Considerate poi che ho ovviamente l'alimentatore a 300 W.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz!!!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Fatti una 9250!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...una 9600XT sul tuo pc non ti serve a NULLA. io avevo una 9600XT su un XP1800 ed era tremendamente strozzata. infatti appena ho cambiato procio (l'attuale Barton) le prestazioni sono aumentate di un 30% con il procio @default e di un 40% overcloccato @3200.
...sul tuo pc una 9600XT ci fa la muffa, anche una 9600pro. butteresti via i soldi. ...prestazionalmente anche una GeCube 9550 Speedy Edition è sprecata, ma costa 99€... quindi se proprio vuoi al massimo prendi questa. ...altrimenti una 9550 o 9600 lisce, basta che siano a 128bit. le trovi sui 70/80€ nuove. ...ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.