Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2005, 21:57   #1
frederik2
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: torino
MA QUALE TRA DDR E DDR2 è PIù PRESTAZIONELE???

Ciao a tutti!!!vorrei avere da voi un risposta alla mia curiosità!!!Ma che differenza c'è tra ddr e ddr2????quale delle 2 è migliore????io sto cambiando il pc, e ho intenzione di prendere questa ram:kingston PC4300 DDr2 512x2
Che ne dite?????ciao e grazie!!!!
Old 24-02-2005, 21:59   #2
rocchiale
Senior Member

L'Avatar di rocchiale

Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
tecnologicamente le ddr2 ma per ora le le bassissime latenze ottenibili con le ddr fanno la differenza
rocchiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 22:14   #3
frederik2
Member

Quote:
Originariamente inviato da rocchiale
tecnologicamente le ddr2 ma per ora le le bassissime latenze ottenibili con le ddr fanno la differenza
Quindi dici che per ora sono meglio le ddr????rispetto a le ddr2????e delle mie che ho scelto che ne pensi?
Old 24-02-2005, 23:34   #4
zuLunis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
le DDR2 hanno una frequenza maggiore ma hanno dei timings esagerati (altissimi), le uniche DDR2 APPENA decenti sono le Corsair XMS Pro che hanno mi pare timings 3-3-3-8 (sono timings indegni, ma i migliori per le DDR2 fin'ora a mio avviso) però costano davvero troppo... ma sopratutto, i processori AMD non hanno il controller di memoria per le DDR2 ma solo per le DDR.. a mio avviso, ti consiglio di puntare su delle DDR normali magari più performanti (prova a vedere le Corsair XML o le Kingstone HardCore) se proprio vuoi spendere una grossa cifra.. mentre i Pentium hanno il supporto per le DDR2 ma, come ben sappiamo, non hanno il controller di memoria

In conclusione: prendi delle buone DDR e magari fra un anno prendi le future DDR3

Edit, infatti avevo ragione x le DDR2 corsair.. sono le Twinx
http://www.corsairmemory.com/corsair/xms2.html#twinxms2

Ultima modifica di zuLunis : 24-02-2005 alle 23:36.
zuLunis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 23:46   #5
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
mettiamo il caso che si fanno funzionare le memorie così....cioè senza cercare il giusto compromesso tra frequenza e timings tirati; se le mobo sono al massimo per le DDR400, che vantaggio si ha, se si prendono delle DDR2?
Old 24-02-2005, 23:46   #6
frederik2
Member

Quote:
Originariamente inviato da zuLunis
le DDR2 hanno una frequenza maggiore ma hanno dei timings esagerati (altissimi), le uniche DDR2 APPENA decenti sono le Corsair XMS Pro che hanno mi pare timings 3-3-3-8 (sono timings indegni, ma i migliori per le DDR2 fin'ora a mio avviso) però costano davvero troppo... ma sopratutto, i processori AMD non hanno il controller di memoria per le DDR2 ma solo per le DDR.. a mio avviso, ti consiglio di puntare su delle DDR normali magari più performanti (prova a vedere le Corsair XML o le Kingstone HardCore) se proprio vuoi spendere una grossa cifra.. mentre i Pentium hanno il supporto per le DDR2 ma, come ben sappiamo, non hanno il controller di memoria

In conclusione: prendi delle buone DDR e magari fra un anno prendi le future DDR3

Edit, infatti avevo ragione x le DDR2 corsair.. sono le Twinx
http://www.corsairmemory.com/corsair/xms2.html#twinxms2
Guarda il mio futuro sistema sarà questo:
Processore:Pentium4 640 3.2GHz./SK775/800/2MB Box
Scheda madre: Asus P5GD2 premium-i915+sk775+ddr2+pci-e+2lan
lettore dvd: plextor px116a
Masterizzatore dvd: plextorPX712a +/- R12x
RAM: kingston PC4300 DDr2 512x2
hard disk:Seagate Barracuda 200 GB 7200 rpm SATA150/8MB
Scheda video: Sapphire radeon x800 256mb ddr3
scheda audio: creative audigy2
speakers: creative inspire 5.1
Case:SuperFlower 201S alluminio+plexiglass
Tastiera/mause:Logitech Cordless Desktop® MX
Alimentatore: Enermax EG495AX-VE SFMA 485W
CoolerMaster Aerogate II ALD-V02
MONITOR:SONY SDM HS94PB XBlack LCD 19" Black
Posso metterci anche delle ram ddr normali????e se si con quale frequenza.....potete guardare se la scheda madre le supporta????grazie

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian