|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ora all'avvio di xp devo scegliere account....prima partiva direttamente!
Salve,purtroppo la ricerca nel forum è stata disattivata, quindi non mi resta che chiedere qui.
allora, ho installato i driver per la stampante, tutto ok,ma al riavvio di windows mi chiede di cliccare sul icona del mio account(administrator, non ne ho altri). come faccio ad avviarlo direttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
Vai su Start -> Pannello di controllo -> Account utente ed elimina tutti gli utenti tranne il tuo, disattivando anche il guest.
Dovrebbe risolversi. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ho un solo account, infatti quando compare la schermata, c'è una sola icona da cliccare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma ad esempio con l'aggiornamento del frame.net se ne installa un altro account "invisibile" al logon...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ti riferisci a quest'ultimo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
|
pannello di controllo > account utente > cambia modalità di accesso e disconnessione
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
installando il framework .net automaticamente crea un utente "nascosto" che crea questo "problema" (se così vogliamo chiamarlo...). Togliendo quell'utente, si torna alla configurazione iniziale (ovviamente l'aggiornamento del framework rimane installato).
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho risolto....in questo
modo,dalla modalità di accesso e disconessione ho lasciato vuote le due opzioni...ma soltotanto questo non bastava(il pc si riavviava e chiedeva ancora di cliccare). girando per la rete,ho trovato un tizio che parlava del comando user controlpasswords2 da digitare in esegui, così ho fatto e si è aperta una finestra dove c'erano tutti gli account e una casella spuntata che chiedeva di inserire username e password. a casella spuntata ho selezionato l'account mio e ho poi deselezionato la casella. così xp si avvia direttamente anche se è cambiata la grafica di chiudi sessione non più i tre pulsanti bensi un menù a cascata! in ogni caso grazie. kintaro ho preferito l'eventuale cancellazione dell'account asp.net come ultima possibilità,temevo che sarebbero successo "danni " al sistema operativo e mi sarebbe scocciato perderci ancor piu tempo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre io nn mi terrei un account creato da un aggiornamento per chissà quale scopo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
A me chiede il nome utente quando torno al pc dopo un pò che l'ho lasciato, cancellando l'account asp.net risolvo questo simile problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica spegne lo schermo e volendo fa anche altre cose (tipo mettere in standby il computer) dopo un tot di tempo non viene toccato il mouse (è il passo successivo allo screen saver). Allora io disattivo sia lo screen saver ke la funzione di risparmio energia, perkè quando sono al pc lo uso, e se mi devo allontanare per un pò di tempo, spengo lo schermo (cosa che probabilmente farai anche te), quindi quelle due opzioni risultano inutili, secondo me. Per disattivarle premi il pulsante destro del mouse in una qualsiasi parte del desktop, ed entra nelle proprietà dello schermo. Vai su Screen saver (e disattivalo se vuoi ![]() Clicca su applica, salvado le impostazioni. Ora ogni volta che lasci il pc per un pò di tempo, spegni lo schermo; quando tornerai, ti basterà riaccenderlo, e nn dovrai + cliccare sull'account utente per tornare al desktop. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh lo fa dopo ke lasci fermo il mouse per diverso tempo... Cmq potrebbe essere che qualche aggiornamento vada a variare questa opzione, anche se nn ne vedo l'utilità.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.