|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Presenti problemi con Plextor 716A
Salve ho appena acquistato il Plextor 716A per la modesta cifra di 130 dobloni.
Sono molto deluso, infatti è lentissimo, a caricare un cd sta due minuti, ora che lo apra un quarto d'ora. Guardare un film manco se ne parla, va tutto a scatti, cosa può essere, aiutatemi sono disperato. Da un testa risulta che trasferisce dati per 700k/s, un vero cesso, guardate il dvd-speed di nero, l'ho bloccato perchè andava lentissimo ma si può capire ugalmente l'andazzo. Ho provato ad aagiornare il firmware ma non cambia niente, secondo voi una formattatina può risolevere il problema? ho un p4 2.66 con 512 di ram una geforce 6600 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Sarà perchè devo installare le plextools?
sono disperato!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il DMA è attivato? Per verificare e variare il suo stato fai riferimento alla guide di sezione
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
era selezionato solo pio, ho selezionato DMA se disponibile, ho riavviato ma resta sempre in pio
modalità di trasferimento: dma se disponibile modalità di traferimento corrente: modalità pio come mai? aiutatemi |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Prova a disinstallare, da Gestione periferiche, il canale IDE sul quale il drive è installato. Quindi riavvia; alla successiva riaccensione i driver iDE dovrebbero essere ricarica ed il problema dovrebbe essere risolto. Se persiste, prova ad aggiornare i driver IDE (nel caso di controller integrati sulla scheda madre e dipendenti dal chipset, basta procurarsi il pacchetto di driver per il chipset stesso) Fammi sapere
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
scusa per curiosità puoi postare tutto il tuo sistema, specialmente mobo e unità disco? non si sa mai
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq si può notare che il dma è off, e acneh se metto "dma se disponibile" al riavvio successivo ritorna pio |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Hai guardato come te lo vede il bios della mb?
Bye
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
sostituzione in garanzia?!?!?!'non è possobile?!
->ASRock P4VM890<-->Intel P4 2.80 Prescott HT<-->2x1GB Ram <-->POV Geforce 8600 GT 256MB<-->Maxtor Diamond 9 120GB 2MB E-IDE<-->Maxtor Diamond 10 120GB 8MB S-ATA<-->Maxtor Diamond 10 200GB 8MB S-ATA<-->Thermaltake Xaser III<-->LG DVD-RW<- |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nel bios me lo vede così:
primary ide slave device: atapi dc-rom vendor: plextor px716a lba mode: supported pio mode: 4 async dma: multy workdma 2 ultra dma: ultradma-4 typre auto pio mode auto Poi ho guardato e dietro v'è uno schemino così: dma------ cs------- sl------ ma-- ed il mio è settato sul sl, è esatto? invece l'lg è su ma poi c'è da dire che quando un cd o dvd è inserito il led è sempre acceso, anche se non è in funzione nessuna apllicazione che lo richiama. invece quando si installa o si cerca di interegire con il cd non sa un rumore lineare ma a "scatti", senti che il cd gira tipo una macchina che sgasa in folle alla patenza del semaforo, non so se mi sono spiegato |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
dvd-rom originale
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
dvd-r mast (non da me)
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dvd-r (mast non da me)
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dvd+r (mast non da me)
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non avete altre soluzioni?
formatto? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
|
Prova ad aggiornare il firmware, dato che il masterizzatore in questione da qualche problema con alcune schede madri, magari risolvi. L'ultimo è il 1.04 update, dove update indica che è stata migliorata la compatibilità con le schede madri.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Anche io ho un simil problema..ho il solito masterizzatore e dopo ke ho formattato se guardo un dvd o un cd musicale praticamente ogni 10 secondi si blocca per altri 4 secondi poi riparte..prima andava tutto alla perfezione..
avevo il masterizzatore su PIO mode gli ho messo ultra dma 66 ma il problema persiste. ho provato a fare il test come lui con nero tools ma la velocità rimane piu che ottima..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.