|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Help. Sostituito alimentatore il pc non parte
Ieri mi è partito l'alimentatore a pc acceso.
Ho preso un ali ATX con cavetto per PIV, io ho un PII, é dopo il post(eseguito correttamente) mi parte la schermata blu di W2K che dice che il mio Bios non è completamente compatibile con ACPI. Mi dice che se non riesco a trovare un bios aggiornato devo disattivare la modalità ACPI durante l'installazione in modalità testo premendo il tasto F7 quando vengono richiesti i driver di archiviazione. Non mi parte nemmeno un W98 che ho su un altro HD A questo punto penso che L'alimentatore non va bene. Quale sarebbe questa procedura descritta nella schermata blu? Non l'ho capita bene. Vale la pena provarla, disabilitando l'ACPI, oppure è meglio cambiare alimentatore? Io ho un vecchio PII 500 con Asus P2B. Ultima modifica di gd : 24-02-2005 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
what is the..
EXACT error message?
Should be something like this: *** STOP: 0x000000A5 (0xParameter_1, 0xParameter_2, 0xParameter_3, 0xParameter_3) ACPI_BIOS_ERROR The ACPI Bios in this system is not fully compliant to the specification........ Yes, press F7 and continue with the installation. From Dallas,Texas...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Yessss!!!
Ho provato anche ad aggiornare il bios all'ultima vers. disponibile ma fà lo stesso quell'errore. Aiutoooooo!!!!! Ultima modifica di gd : 24-02-2005 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Ok, here you have all the...
information to override the ACPI Compatibility problem.
http://support.microsoft.com/kb/216573/EN-US/ You should boot with a DOS boot disk in order to confirm that the POST process is actually passed. Good luck! From Dallas,Texas...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok parto con un boot disk dos(non di w2K?), ma non ho capito bene cosa dovrei fare.
Al link parla di editare un file presente nel 1° disco di installazione, devo quindi rifare l'installazione di W2K? "Per ignorare il valore predefinito e forzare un'installazione ACPI, modificare il file Txtsetup.sif reperibile sul disco di installazione 1 e cambiare il valore di ACPIEnable in 1. Salvare il file, quindi riavviare l'installazione." Ultima modifica di gd : 25-02-2005 alle 08:15. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho risolto.
Era un banco di ram difettoso. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
per sicurezza, proverei anche gli altri banchi con memtest, non vorrei gufarla, ma magari quando l'ali vecchio si è rotto ha fatto altre vittime
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.