|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: londra
|
QUALE ADSL mi consigliate?
ciao a tutti, dopo aver letto i vari thread di questo forum sulle adsl e dopo aver visto le offerte sui vari siti, volevo chiedervi alcune cose..
vorrei mettere l'adsl e ora ho 1 pò di confusione. io abito in un paesino e a quel che ho capito e che mi hanno detto praticamente non c'è differenza tra le varie adsl perchè tanto la centralina è sempre quella di telecom.. da me c'è solo l'adsl a 1024, voi quale mi consigliate? potete chiarirmi le idee riguardo a questi punti: -l'adsl di aruba (linea telecom a quel che ho capito) fa l'offerta di 3 mesi gratis come le altre linee? sul sito nn ho trovato nulla... -ho letto che forse ci sono stati dei problemi riguardo l'adsl di tiscali xkè gli utenti scaricavano troppo, è vero? -ci sono dei problemi con l'adsl di alcotek? -il contratto deve durare x forza 1 anno? ho letto che forse solo aruba fa 3 mesi... a me alla fine servirebbe 1 adsl che abbia il contratto che non sia di 1 anno (quindi forse aruba..) e che costi poco (alcotek?) voi cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: krimini
|
e' vero che la centrale e' sempre telecom ma non e' vero che non c'e' differenza tra le varie adsl..
guarda se l'adsl la usi diciamo piu' per scaricare io mi farei alice che va bene. se invece giochi anche online potresti farti ngi che e' in fast ![]() cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
diciamo che la userei per scaricare, giocare non lo faccio piu online... e poi credo che quella di ngi costi tanto.. io volevo restare sulle 35 max
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
io ti consiglio Tin.it
Mai (e dico MAI) avuto problemi in più di un anno. Per ora costa ancora più di tiscali e di libero però penso che a breve verrà ritoccato il listino. Lo dimostra il fatto che a molti hanno concesso lo sconto (me compreso). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: krimini
|
beh tra tin.it e alice secondo me ti conviene farti alice che dopo un anno la puoi togliere quando ti pare, tin.it no (un mio amico ce l'ha da 2/3 anni e deve aspettare lo stesso fino a giugno per passare a ngi)
![]() e poi vanno uguali. cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche tin ha durata annuale. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
tin.it va di anno in anno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ah, ok chiedo scusa. Non avevo capito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e invece 1 adsl che puoi disdire dopo meno di un anno tipo aruba (a quel che ho capito...)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
scusa potresti spiegarmi che cosa significa che una adsl è in 'fast'? non è legato alla banda immagino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Black imp
scusa potresti spiegarmi che cosa significa che una adsl è in 'fast'? non Con il metodo Fastpath, , in una connessione ADSL non viene utilizzato l'Interleaving. In tal modo la trasmissione di dati ed i tempi di risposta (Ping) avvengono in tempi ridotti. Risultando di grande vantaggio per i giocatori online. In contrasto con Fastpath esiste il metodo Interleaving. Con quest'ultimo i dati non vengono inviati in ordine però in maniera più compatta. Così che viene garantita un'elevata sicurezza contro disturbi ed errori di trasmissione, riducendo però la velocità di trasmissione. Può trovare ulteriori infromationi su Fastpath sotto il seguente link (in tedesco): http://www.fastpath.de/infos/ in pratica con il fast non avviene il controllo degli errori vantaggi? ping più bassi (utili SOLO se giochi) svantaggi? se sei distante dalla centrale ci sono più probabilità di pacchetti persi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
grazie mille ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nessuno che ha aruba o alcotek e sa come va?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io ho alice da un anno mezzo e non ha mai dato dei problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
com'è che a te funziona il multiquote? ![]() e a me no ![]() ![]() edit ![]() Ultima modifica di Leron : 25-02-2005 alle 14:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io preferivo 1 adsl che avesse il contratto non di 1 anno ma meno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq vorrei farvi capire una cosa: con TUTTE le adsl ci sono persone contente e scontente se a te va bene a altri può andare male, se a te va bene non significa che IN GENERALE sia un buon servizio lo dico per quelli che sostengono "dato che a me va bene allora lo deve fare a tutti" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.