|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
quale il migliore tra i due av
sono indeciso tra questi due antivirus: avg e nod32 consigliatomi entrambi da amici. dopo averli provati entrambi nn so quale scegliere
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
avg anche se non l'ho provato, il nod32 non mi è piaciuto molto
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
NOD32
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Nod32 che è a pagamento.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
quoto Nod32
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quoto anch'io..NOD32
La scansione real-time di AVG Free talvolta lascia a desiderare(se provi con Eicar test non viene rilevato se non in una scansione compl di sistema)mentre NOD32 è leggero,veloce ed efficace.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
cmq se qualcuno gli ha provati mi piacerebbe sapere la sua opinione thanks |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' su PCMagazine di qualche mese fà..cmq anche Antivir aveva fallito..la sua scansione real-time non ha trovato Eicar test file e solo una scansione completa l'ha tirato fuori.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Se poi non bastasse...
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
è difficile stabilire qual è il migliore tra 2 o + prodotti.
da una ver all'altra di un software spesso cambiano le classifiche dei prodotti testati. vuoi un prodotto che sia anche meno invadente in risorse e non appesantisca la memoria?? se sì NOD32 è un buon compromesso tra leggerezza, facilità d'uso e prestazioni (nod è a pagamento xò). vuoi un prodotto free?? allora AVG potrebbe andar bene (xò gratuiti ci sono altri Av tipo Avast ed Antivir). non ti interessa il consumo di risorse e memoria??? a pagamento io opterei x kav o mcafee. ciao. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il + leggero in assoluto è F-Prot
|
|
|
#13 |
|
|
e il più efficace a mio avviso e Kaspersky
Comunque non è affatto pesante come si sente dire in giro:L'ultima scansione me l'ha fatta in 20 Minuti, per un totale di ben 180 Mila e passa file "passati" Pagare per pagare (cosa che ho fatto)...meglio senza ripensamenti KAV 5, tanto costa tanto quanto al Nod 32..che però da quanto letto ultimamente fallisce pure lui |
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
|
anche qui sul forum, basta fare una ricerca in tal senso
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Mi fido più di Virus Bulletin (guarda caso, ogni volta che qualche antivirus passa il test, la relativa software house non manca di fregiarsi del certificato 100% Virus Bulletin, quasi sempre in rilievo nella home page) che di qualche utente che lo ha installato per una settimana e poi lo ha abbandonato, magari perché non gli piaceva l'interfaccia grafica e poi va in giro a dire che è uno schifo. Prima di giudicare un programma si dovrebbe farne un utilizzo intensivo, e non limitarsi a cliccare qua e là per sputare sentenze superficiali. Naturalmente non mi riferisco a te, ma a parecchi utenti, non solo di questo forum, che parlano senza sapere ciò che stanno dicendo. Io di antivirus ti assicuro che ne ho testati veramente tanti (quasi tutti quelli che ci sono in circolazione) ed ho smesso definitivamente quando ho provato NOD32. È vero, lo devi pagare e non costa poco, ma i suoi pregi sono di tutta evidenza rispetto ai concorrenti: pressoché ininfluente sulle risorse di sistema (ecchecazzo, mica posso espandere la ram o cambiare il processore ogni volta che esce una nuova versione!!!), affidabilità, stabilità, euristica avanzata, velocità di scansione senza paragoni. Senza tralasciare che un antivirus, per funzionare bene, non deve solo limitarsi a rilevare i virus esistenti, ma deve anche essere in grado di non generare falsi positivi. Con questo non voglio dire che se usi questo antivirus sei al sicuro, né che non lo sei se ne usi un altro. Anche se esistesse un antivirus oggettivamente migliore degli altri (cosa impensabile, tutti hanno i loro pregi e i loro difetti) senza una buona dose di buon senso non si va da nessuna parte. Se un utente non lo aggiorna o ignora i messaggi non serve a niente, così come un firewall configurato male. Per concludere, l'antivirus migliore è quello con cui ti trovi meglio (cosa secondo me valida non solo per gli antivirus, ma per ogni tipo di programma), naturalmente accompagnato da un firewall configurato bene e da tanto, tanto BUONSENSO. Ciao.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
NOD32 e' il migliore fidati!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.

cmq se qualcuno gli ha provati mi piacerebbe sapere la sua opinione thanks