|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Un mediaplayer completo?
Come da titolo... cerco un player completo oppure una combinazione fra player e codec che possa riprodurre quanto + possibile... divx, mp3, mp4, mov ecc ecc.... cosa mi consigliate?
E' una vera giungla quella dei riproduttori audio/video, ne installi uno e magari non ti supporta il formato, un'altro non gradisce i codec ecc.... ultimamente ho provato il K-Lite codec pack con annesso il Classic Media Player.... secondo voi come qualità video per vedere un DivX può andare bene? Grazie a quanti vorranno darmi la loro opinione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
prova videolan o mv2player
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
vlc per i video in generale è il migliore e più completo.
però a me sembra (almeno... guardando il live at budokan di ozzy osbourne mi son accorto di questo) che i dvd non li legga alla perfezione. per i dvd è molto meglio media player classic. con l'accoppiata vlc+mpclassic per me non hai problemi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
per i video se l'unica cosa che vuoi è leggere tutto
ti basta usare mediaplayer classic con ace mega codec pack non c'è niente di più completo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Mi sono arreso
Ho installato Winamp per gli mp3, aggiornato al 10 WMP e installato il K-Lite codec pack col Windows media classic per il resto |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
quoto
Quote:
Per il problema con i DVD avevo notato pure io quache differenza tra VLC e media player classic ma non ho mai approfondito piu' di tanto. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
anche io uso WinAmp 10 e ho installato Nimo Pack e va tutto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Uhmmm.. ad essere pignoli Winamp è alla versione 5.08e quindi la 10 mi sa che si riferisce a Windows Media Player.
Cmq per il discorso di cui sopra io uso Media Player Classic per quasi tutto, con un bel paccone di codec (quello che uso è il k-lite) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
ho sbagliato a scrivere cmq WinAmp è 1000 volte meglio di Wmp inanzitutto è pensantissimo
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Nel caso volessi passare da K-Lite Codec Pack ad Ace mega codec pack incontrerei delle difficoltà o mi basta disinstallare i primi e dare una bella pulita con jv16 e Tune Up Utilities?
Altra domanda... il WMClassic (mi piace perchè è leggero) potrei continuare ad usarlo con gli Ace? Credo dovrei reinstallarlo da solo... la cosa comoda di K-Lite codec pack è che è incluso In sintesi per vedere dvd/divx mi sembra di capire che il WMClassic sia il preferito... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dico dovrebbe perchè coi codec non si è mai sicuri al 100% |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io uso K-lite mega codec pack ed include bsplayer pro e mi trovo benissimo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io accendo il pc, metto il cd di GeexBox e non ho problemi di fruibilità, niente va a scatti, e posso usare soltanto il telecomando
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io uso praticamente solo vlc messo su chiavetta (fantastico) ma appunto se vuoi leggere tutto ti ci vogliono una barca di codec |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.

ho sbagliato a scrivere