|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Definizione di piattaforma software
Qualcuno è in grado di darmi una definizione (non perforza rigorosa, anche intuitiva) di cosa sia una piattaforma software e darmi degli esempi ? Cioè, quando è che si parla di piattaforma software e quando seplicemente di software ?
Il mio intuito mi suggerisce che ogni sistema operativo è una piattaforma software, ma spesso si sente parlare di altri software (non correlati con i SO) definiti "piattaforme". Come si distingue una piattaforma software da un "comune" software ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
intuitivamente, credo che per "piattaforma software" si intenda un ambiente di sviluppo qualsiasi più che un prodotto finito vero e proprio.
Credo che anche un sistema operativo non sia una piattaforma, ma nasca appunto da "piattaforme" (ambienti di sviluppo). Posso solo provare ad interpretare perchè, da ignorante, sinceramente non so quale sia la differenza precisa (semprechè esista).
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Ti ringrazio per aver risposto. Spero che qualcuno riesca a darmi delle informazioni più precise.
Grazie comunque.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.