|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14107.html
Hitachi Global Storage Technologies offre ora il Microdrive da 4 GB a 199 dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Qualcuno può già dirmi se sono entrambi compatibili con il palmare Dell Axim X50V (il mio), che sono parecchio interessato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Con lo stesso prezzo del 4 Gb (e del 6GB) si prende il nuovo iPod mini con lo stesso HD dentro... mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
x criceto
ah davvero?
adesso allora proverò ad infilare un ipod mini nello slot del mio palmare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hanno lo stesso attacco delle CF, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
No, mi sono sbagliato.
Il mini iPod da 6Gb costa (negli USA) 50$ in meno dell'HD "liscio"...!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
x opteranium
Esatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
x criceto
Ma ti stai rendendo conto che confronti due cose totalmente diverse??
Una cosa sono i Microdrive di cui si sta' parlando ora che sono se un volesse fare un paragone, confrontabili con le compact flash! e una cosa sono gli hd da 1'8 prettamente utilizzati nei lettorei tipo min ipod o creative. E come voler confrontare il costo pre mb di un HD MAXTOR 120GB 3'5 con un HItachi 100GB 2'5! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
non avete capito Criceto
intendeva dire che, se volete un aggegio simile, conviene comprarsi l'ipod mini e smontarlo.
(bisogna vedere l'interfacciamento, se è saldato o se c'é l'aggancio...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x oxota
Forse il confronto di criceto non è del tutto sbagliato infatti se navighi in internet ci sono persone che hanno comperato il mini ipod lo hanno smontato ed hanno utilizzato l'hd al suo interno... serve qualche modifica ma sembra funzionino benissimo... Inoltre a suo tempo il giadagno in termini di soldi era ancora più marcato !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Oxota,guarda che sbagli,il MINI IPOD monta microdrive e non hdisk da 1,8 pollici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
inoltre da quando è stato immesso sul mercato il MUVO2 da 4 giga,c'è stata questa disparità di prezzo.
Il muvo2 costava la metà del microdrive da 4 giga venduto retail.Tanti ci hanno fatto soldini,smontando i muvo e rivendendo i microdrive da 4 giga.L'errore che forse fa criceto è quello di pensare che anche con questi nuovi microdrive si possa fare lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ho letto su internet (non chiedetemi dove perche è stato tanto tempo fa) che smontando il mini ipod il microdrive dello stesso era compatibile con molte fotocamere digitali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x opteranium
Esatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
quindi sostenete che smontando un mini i-pod posso realizzare una compact flash da 6 GB da infilare nello slot di una reflex digitale come la nikon d70 o la canon 300d? uhmmm... ammesso che fosse possibile, i 50 $ di risparmio varrebbero il rischio di dannegggiare il tutto o il semplice rischio che ste info siano fasulle o parziali?
in fondo il paragone non è fattibile... perchè per rispiarmiare 50$, se tutto va bene, c'ho un accrocco che comunque non è più un i-pod e forse non è neanche un cf! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
a parte smontaggi e roba varia chi mi sa dire qual'è l'affidabilità di un microdrive rispetto ad una CF pura? o meglio, immagino che il MD sia in ogni caso più affidabile di un HD standard se non altro per la sua massa ridotta. Se mi cade, l'impatto col suolo sarà più lieve, diciamo meno di 100 grammi contro 1 kg? di HD comune... qualcuno ha qualche esperienza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Beh direi che qualunque HD non dovrebbe cadere per terra....Cmq è interessante l'idea di avere un X50v con un gingillo di questi, allo stesso prezzo di un Portable Media Center si ha un apparecchio che rinuncia qualcosa in capacità ma che può fare mooolte più cose. Perplessità però per la durata delle batterie, già l'x50v con i suoi 1100mAh dura una miseria, il microdrive gli dà il colpo di grazia!
Però c'è sempre la batteria da 22000mAh.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
come faccio a vedere se questi microdrive sono compatibili con la mia canon 3100? sul libretto delle istruzioni c'è scritto compatibile con CF fino a 1GB (del resto quando p uscita non esistevano ancora i MD...
![]() grazie.
![]() |
#20 |
Member
|
l'MD di IBM è di vecchia data... generalmente le compatte digitali non supportano la fat32, quindi rimangono limitate ai 2 GB...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.