|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: vicenza
|
non si avvia il pc
Salve a tutti.
Ho un grosso problema: non si avvia il pc. Non sono molto pratico e cercherò di essere il più chiaro possibile. La causa di questo è (almeno credo) la seguente: qualche giorno fa all'avvio del pc è mancata la corrente. Da qual momento, quando avvio il pc mi trovo di fronte alla classica schermata blu, con un avviso sul fondo pagina che mi dice: CONFIG_LIST_FAILED STOP: 00000073 (0x00000001, 0xC000017D, 0x00000002, 0xFDC90CC0) CREAZIONE IMMAGINE DELLA MEM0RIA FISICA SUL DISCO Ho tentato di riavviare in modalità provvisoria, con l’ultima configurazione sicuramente funzionante (ho provato tutte le possibilità che mi venivano offerte), ma non si avvia più nulla. Ho provato a togliere uno alla volta i banchi di memoria, ma il problema persiste. Sono riuscito ad andare in console di sistema per tentare un ripristino, ma mi chiede una password di amministratore che non ho mai inserito e non so dove recuperare. Qualcuno mi sa aiutare? Ho WIN XP PRO - AMD DURON 800 - 256MB RAM Domandone: ho sentito (anche se mi sembra impossibile) che eistono dei software che consentirebbero di recuperare parte dei dati dopo il format. E' vero. Grazie a tutti per i preziosi consigli. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: non si avvia il pc
Quote:
http://support.microsoft.com/default...;EN-US;Q291808 sembrerebbe che tu non abbia abbastanza spazio sull'hdd (un'interruzione di corrente durante il caricamento potrebbe provocare dei danni a livello hardware sull'hdd). SUl sito però danno anche dei consigli su come risolvere.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
Ultima modifica di lucio68 : 24-02-2005 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: vicenza
|
Grazie 1000 Lucio68, ci do un' occhiata e poi incrocio le dita...
In merito ai programmi per recuperare dati (per quanto possibile) dopo il format, nessuno sa qualcosa? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Credo che tu possa trovare le informazioni che cerchi nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione qui sul forum.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.