|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Urbani ci riprova?!?!?!?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51684
Sanremo... Un'altra legge Urbani antipirateria? Una mezza parola detta dal ministro ad un settimanale fa temere il peggio. Le nuove proposte antipirateria potrebbero essere presentate entro pochi giorni I rumors in questo senso si accavallano da quando il ministro, nei giorni scorsi, ha rilasciato una intervista al settimanale Chi: nel numero in edicola, una battuta di Urbani descrive infatti la possibilità che proprio in occasione del Festival di Sanremo venga annunciata una nuova normativa antipirati. L'uscita di Urbani non è casuale, nasce infatti come risposta alle esternazioni che sullo stesso settimanale erano state attribuite a Caterina Caselli, uno dei maggiori produttori musicali in Italia, secondo cui il download via Internet della musica rappresenta un "flagello". Una tesi che l’imprenditrice non manca di ribadire ormai da lungo tempo. La stessa Caselli aveva peraltro criticato la Legge Urbani ritenendola non sufficientemente severa contro il fenomeno della diffusione in rete di file musicali senza autorizzazione. In realtà il nuovo provvedimento di Urbani potrebbe riguardare non tanto le dinamiche della rete, come accaduto con la precedente legge, quanto invece il ridimensionamento dell'IVA sui CD, IVA che la Caselli, così come molti altri produttori, da tempo chiede di abbassare: l'attuale livello, 20 per cento, viene infatti considerato la causa principale degli alti prezzi dei compact disc. Prezzi che, secondo molti, inducono poi più facilmente i consumatori a rivolgersi alla rete e alle mille possibilità che offre di scaricare brani gratuitamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
ma che fine ha fatto il promesso emendamento per sostituire il termine "per trarne profitto" con "a scopo di lucro"? se lo sono rimangiato come tutte le altre promesse?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Urbani ci riprova?!?!?!?
Quote:
Saluti. P.s.: comunque abassare l'iva è una buona mossa finalmente
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Re: Re: Urbani ci riprova?!?!?!?
Quote:
io sapevo che è molto potente come produttrice |
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Re: Urbani ci riprova?!?!?!?
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
che dire...
per fortuna c'è anche qualcuno che finalmente si è reso conto che per combattere la pirateria bisogna abbassare i prezzi... http://punto-informatico.it/p.asp?i=51678 però per l'Italia nn se ne parla, i pirati sono troppo pochi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
comoda la vita dei produttori, eh?
vogliono che venga ridotta l'iva, ma mica parlano di ridurre un po' anche il costo del CD vero e proprio!!!! che schifezza!!!! così lo stato incassa meno ma loro i loro soldi li prendono tutti! ma che si fanculizzino tutti! a casa mia e-mule scarica quei pochi album che mi piacciono, che poi masterizzo sui CD per i quali ho GIA' PAGATO una tassa Siae! quindi un bel a chi chiede l'abbassamento dell'iva! abbassate la testa per la vergogna, invece!!!!anzi, adesso apro un altro thread con un'altra roba scandalosa! eccheccazz....
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
L'ITALIA ???
Una bella schifazza... Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.

///
/// Sehnsucht

a chi chiede l'abbassamento dell'iva! abbassate la testa per la vergogna, invece!!!!