Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2005, 03:00   #1
Mic.C.
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Consiglio x ram NON x overclock

Ciao a tutti,vorrei acquistare 2 banchi di questa ram:

GeIL Golden Dragon Value 512Mb. PC3200 DDR400, memoria di altissima qualità, per utenti esigenti, CAS 2.5, packaging none
77€

Mi e' stato detto che e' ottima se non si overclocka sul sistema che ho scelto:
athlon 64 3200+
scheda madre dfi lanparty nf4 ultra-d
scheda video msi 6800GT 256 pci-e
ecc

Per ora ho preso il 3200,ma quando usciranno i nuovi toledo,san diego e venice ad un prezzo basso cambiero' processore,la ram potra' esser comunque tenuta buona e andrebbe comunque bene in stabilita' e senza creare colli di bottiglia?
Inizialmente volevo overclockare il 3200,ma per comprare una ram stabile spendevo di piu' della differenza x comprare il 3500....quindi non ne vale la pena,aspetto l'uscita dei nuovi proc comprando una ram che"faccia il suo lavoro" senza strafare,confermate la mia scelta o dopo l'upgrade risulterebbe"scarsa"?
Grazie mille!
Mic.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 01:46   #2
Mic.C.
Senior Member

UP....mi serve una ram che vada bene un amd oltre i 4000+ quando usciranno...CONSIGLIATEMI!!!!
Grazie!
Old 25-02-2005, 08:59   #3
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mic.C.
UP....mi serve una ram che vada bene un amd oltre i 4000+ quando usciranno...CONSIGLIATEMI!!!!
Grazie!
il mio ci va già adesso a 4000+
le ram che rendono meglio su questa piattaforma sono con i chip samsung tccd (vedi lista nel tread in rilievo), ma se a te non interessa l'oc non capisco che ram vai cercando, il 4000+ avrà sempre fsb 200 quindi le 3200 vanno bene, poi puoi lavorare sempre in asìncrono.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 10:47   #4
Mic.C.
Senior Member

Beto te x il proc,io aspettero' l'abbassamento dei prezzi,Quindi senza overclock vanno bene le ram geil scritte sopra?
Asincrono intendi dual channel?
Old 25-02-2005, 11:36   #5
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
piucchealtro mi chiedo perchè se nn vuoi oc ti sei preso una dfi..cmq le geil vanno bene
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 11:55   #6
Mic.C.
Senior Member

La dfi l'ho presa perche' ha gia il dissipatore chipset di serie,pci-express,i cavi round nella confezione(solo quelli costano 40€)e sembra di miglior qualita' delle altre e poi....per l'overclock non si sa mai...quando cambio processore se sono scese di prezzo le ram compro quelle giuste e gli do una spinta!
Adesso come adesso mi conviene comprare un processore piu' veloce invece di overclockare un 3200,per processore testato e ram che vanno fuori specifica spendo 100€ in piu' come minimo e comunque per quello che faccio io un overclock spinto e' un rischio,i rendering di 3d studio max possono durare senza problemi 10 ore o anche +,con processore sempre al 100% di utilizzo e con un processore che scalda molto e magari non stabilissimo e' un rischio di fondere o dover fare da capo se si blocca!
Per fare overclock leggero adesso non ne vale la pena,si verda' quando cambio proc,intando la scheda madre c'e'!
Grazie per il consiglio sulle ram!
Old 25-02-2005, 12:08   #7
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

capito, è sempre la migliore scheda nf4 eh cmq i cavi nn sono round ma normali rivestiti, un vero schifo
Old 25-02-2005, 14:40   #8
Mic.C.
Senior Member

Come cavi normali rivestiti???
Sono quelli normali larchi 4 dita attorcigliati dentro ad un avvolgimento????
Old 25-02-2005, 15:34   #9
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Quote:
Originariamente inviato da Mic.C.
Come cavi normali rivestiti???
Sono quelli normali larchi 4 dita attorcigliati dentro ad un avvolgimento????
esatto..zozzata che ha fatto dfi con le lanpartyUT
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Upgrade del PC al prezzo giusto: su Amaz...
Anthropic, si dimette il leader della si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian