|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Consiglio x ram NON x overclock
Ciao a tutti,vorrei acquistare 2 banchi di questa ram:
GeIL Golden Dragon Value 512Mb. PC3200 DDR400, memoria di altissima qualità, per utenti esigenti, CAS 2.5, packaging none 77€ Mi e' stato detto che e' ottima se non si overclocka sul sistema che ho scelto: athlon 64 3200+ scheda madre dfi lanparty nf4 ultra-d scheda video msi 6800GT 256 pci-e ecc Per ora ho preso il 3200,ma quando usciranno i nuovi toledo,san diego e venice ad un prezzo basso cambiero' processore,la ram potra' esser comunque tenuta buona e andrebbe comunque bene in stabilita' e senza creare colli di bottiglia? Inizialmente volevo overclockare il 3200,ma per comprare una ram stabile spendevo di piu' della differenza x comprare il 3500....quindi non ne vale la pena,aspetto l'uscita dei nuovi proc comprando una ram che"faccia il suo lavoro" senza strafare,confermate la mia scelta o dopo l'upgrade risulterebbe"scarsa"? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP....mi serve una ram che vada bene un amd oltre i 4000+ quando usciranno...CONSIGLIATEMI!!!!
Grazie! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
le ram che rendono meglio su questa piattaforma sono con i chip samsung tccd (vedi lista nel tread in rilievo), ma se a te non interessa l'oc non capisco che ram vai cercando, il 4000+ avrà sempre fsb 200 quindi le 3200 vanno bene, poi puoi lavorare sempre in asìncrono.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beto te x il proc,io aspettero' l'abbassamento dei prezzi,Quindi senza overclock vanno bene le ram geil scritte sopra?
Asincrono intendi dual channel? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
piucchealtro mi chiedo perchè se nn vuoi oc ti sei preso una dfi..cmq le geil vanno bene
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La dfi l'ho presa perche' ha gia il dissipatore chipset di serie,pci-express,i cavi round nella confezione(solo quelli costano 40€)e sembra di miglior qualita' delle altre e poi....per l'overclock non si sa mai...quando cambio processore se sono scese di prezzo le ram compro quelle giuste e gli do una spinta!
Adesso come adesso mi conviene comprare un processore piu' veloce invece di overclockare un 3200,per processore testato e ram che vanno fuori specifica spendo 100€ in piu' come minimo e comunque per quello che faccio io un overclock spinto e' un rischio,i rendering di 3d studio max possono durare senza problemi 10 ore o anche +,con processore sempre al 100% di utilizzo e con un processore che scalda molto e magari non stabilissimo e' un rischio di fondere o dover fare da capo se si blocca! Per fare overclock leggero adesso non ne vale la pena,si verda' quando cambio proc,intando la scheda madre c'e'! Grazie per il consiglio sulle ram! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
capito, è sempre la migliore scheda nf4 eh
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Come cavi normali rivestiti???
Sono quelli normali larchi 4 dita attorcigliati dentro ad un avvolgimento???? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.