|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
E' un masterizzatore dual layer?
scrive quindi fino a 8.5GB questo masterizzatore per notebook?
Vi elenco qui le caratteristiche: LG 4080 Super Multi Drive 8X Dual Format DVD ± RW Laptop Writer - 12.7mm Slim Super Multi Drive - High Speed & High Quality Recording - Thanks to Newly Developed Key Components - Fastest 8x / 4x / 3x / 8x / 4x (DVD-R / RW / RAM / +R / +RW) - Size (WxDxH) : 128 x 129 x 12.7(mm) - Weight : 180g Write / Read speed Write [DVD-R] 2x, 4x CLV, 8x ZCLV [DVD-RW] 2x, 4x CLV [DVD-RAM] 2x, 3x ZCLV [DVD+R] 2.4x, 4x ZCLV, 8x ZCLV [DVD+RW] 2.4x, 4x ZCLV [CD-R] 4x, 16x ZCLV, 24x ZCLV [CD-RW] 4x,10x, 16x ZCLV Read [DVD-R/RW/ROM] 8x/6x/8x Max. [DVD-RAM(Ver.2.1)] 3x Max. [DVD+R/+RW] SL - 8x Max. DL - 4x Max. / 6x Max. [CD-R/RW/ROM] 24x Max. Data Transfer Rate [DVD] Max. 11,080KB/S [CD] Max. 3,600KB/S Access Time [DVD-ROM] 140msec [CD-ROM] 140msec Buffer Size 2Mbytes Loading Type Motorized Tray Interface Type E-IDE/ATAPI/Ultra DMA33 Mounting Method Horizontal / Vertical Compatible Format Write DVD-RAM, DVD-R/RW, DVD+R (SL, DL)/RW, CD-R/RW Read DVD-ROM, DVD-RAM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R (SL, DL), DVD+RW; CD-R, CD-RW, CD-ROM, CD-ROM XA, CD-DA, CD-I, CD-Extra, CD-Text, Photo CD, Video CD Writing Method [DVD-RAM/+RW] Random Write [DVD-R/RW] Disk-at-once, Incremental Recording, Restricted Overwright (DVD-RW only) [DVD+R] Sequential Recording [CD-R/RW] Disk-at-once, Session-at-once, Track-at-once, Packet write OS Compatibility Windows 98, Windows ME, Windows 2000 Professional, Windows XP Home Edition, Professional, Media Center Edition Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
sinceramente non mi sembra dual layer..non vedo i dvd r9 dual layer nell'elenco dei dvd ke puo scrivere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Alla voce dvd+r tra parentesi c'e' la dicitura SL-DL cioe' sia single layer che dual layer, quindi dovrebbe essere sia dual layer che dual format (cioe' scrive su + e -). Se cerchi con un motore su internet trovi la tua risposta scritta nero su bianco. Bye.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
e mettere la sigla del dvd su google?? trovi il modello e trovi le caratteristiche, altrimenti esamini il drive con nero e vedi se supporta i formati che ti interessano
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie a tutti.
Da varie ricerche credo di aver capito che è Dual Layer solo in lettura e non in scrittura. Essendo ancora profano in materia di masterizzazione dvd non ho ancora ben capito se per archiviare dati sia meglio un mast che scriva Dual Layer o uno che scriva i DVD-RAM. E credevo che questo LG potesse risolvere i miei dubbi e i miei problemi. Grazie ancora a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i dvd ram sono quei dvd che scrivi senza masterizzare, come fosse una chiavetta usab esterna;
dual layer sono dvd a doppio strato, richiedono una normale procedura di masterizzazione, ma puoi scriverci su fino a 9.4Gb, il doppio di un normale dvd. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
siete più bravi, semplici ed efficaci di tutti i motori di ricerca nello spiegare le cose!
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() di nienteeeeeeeeeeeeee!! ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Te l'avevo detto io ke nn era dl in scrittura.......eh eh..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.