|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
|
EWIDO... chi lo conosce?? ne parliamo??
Ragazzi vorrei sapere quanti utilizzano questo programma.
Qualcuno lo conosce????? E' un anti spia???........... o cosa ??????? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non lasciarci cosi', scusa !!!!!!!!!
Finisci il tuo pensiero...... se lo conosci parlacene...... Cos'e' ????? Funziona???? ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
E' un antitrojan e antispyware.
http://www.sicurezzainrete.com/ewido_security_suite.htm Io utilizzo la versione gratuita che non ha la protezione in real time. Finora non mi ha mai trovato nulla, ma la cosa non fa molto testo perchè è molto raro che ci sia qualcosa di infetto sul mio pc.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io lo uso(quello free) ma solo su uno dei notebook,mi pare un ottimo soft,non mi ha mai beccato nulla,ma anche per me è rarissimo avere infezioni o altro
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi sembra sia a livello dei migliori. Nella scansione manuale non è un fulmine come Ad-Aware, anche se va detto che il numero dei files passati al setaccio è imponente. Per esperienza diretta, a differenza di tanti altri programmi dello stesso tipo, direi che ha buona efficacia anche nei trojans.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
IMHO è un prodotti come tanti altri.
Buoni e/o cattivi in funzione di quella che trova con una scansione. Io l'ho installato e poi l'ho disinstallato subito e mi sono preso Giant. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Io ho la versione completa acquistata regolarmente a dicembre quando hanno fatto l'offerta a 23€ , questo programma nella versione Plus scansiona anche gli archivi...nella free che usi tu no. cmq il real time di Ewido è quasi inutile , alla fine serve solo se clicchi su di un eseguibile infetto e lui ti segnala il virus. cmq di antispyware ha poco...più che altro è un anti trojan. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Guardate che vi state sbagliando...Ewido è parzialmente un antispyware , di spyware ne becca pochi anche perchè non scansiona il registro ma solo l'HD , contro gli spy è meglio prendere un antispyware "dedicato" tipo Spysweeper ecc.. chi programma Ewido ci ha un pò troppo preso la mano con la denominazione di "antispyware..." Ultima modifica di Jaguar64bit : 24-02-2005 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il metodo di scansione è quello che serve per indagare a fondo ed è lo stesso metodo adottato da Spysweeper, visto che anch'esso, forse ti è sfuggito, scansiona a lungo l'HD. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
il numero di firme non c'entra proprio niente. Poichè più varianti dello stesso trojan o spyware possono avere più firme o essere racchiusi in una sola e ciò non ne pregiudica l'efficacia.
Per quanto concerne l'efficacia di ewido contro gli spyware contenuti nei programmi freeware e shareware non ho abbastanza notizie al riguardo, ma mi fido di più di programmi specializzati. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Città: Nice(Fr)
|
di certo lanciarlo non fa mai male, come per altri programmi dalle stesse/o quasi funzioni
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ma sono free? Io aggiungerei anche a² Free. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso sapere come ti proteggi????? Vorrei "clonarti". |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono solo un utente molto attento e responsabile e non faccio uso più di tanto del p2p. Sono anche un maniaco della pulizia e faccio uso di diversi programmi per tenere in ordine il registro e in generale tutti i file del pc eliminando frequentemente quelli inutili. Ciao
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ti sei mantenuto vago eh eh eh !!!!
Qualche nome ???? ciao anche in priv. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma guarda....veramente... nulla di particolare, anzi se ti dico cosa uso storci il naso perchè alcuni prodotti che uso in genere non sono prodotti considerati all'altezza dei migliori. Per esempio uso il ....windows firewall... o perlomeno lo uso per la normale navigazione in tranquilli siti o forum, in questo tipo di utilizzo lo considero ottimo perchè ha un ottima protezione DA internet e poi ha un impatto quasi nullo sul sistema. Se devo navigare in siti un pò particolari Come antivirus uso il poco diffuso (almeno in Italia) Doctorweb antivirus che è molto leggero, con un interfaccia grafica assai spartana e senza fronzoli e che finora non mi ha mai deluso, anche se devo dire che ogni tanto da dei falsi positivi. Come antispyware adesso sto usando il microsoft antispyware che mi sembra buono ed è dotato della protezione del registro di cui ti parlavo nell'altro post. In passato ho usato spysweeper e mi ero trovato molto bene anche con quello. Poi uso i soliti ad-aware, spybot,spywareblaster oltre ad ewido (la versione free che è priva della protezione in tempo reale). Altra piccola precauzione, uso un programmino che si chiama currports e serve a vedere quali porte sono aperte sul tuo pc e quali processi le stanno utilizzando, in modo da rendermi conto se c'è qualche processo strano che comunica con l'esterno. Uso firefox come browser e thunderbird come client di posta. Per la pulizia dell'hard disk uso dustbuster e cccleaner. Per quella del registro regseeker Al termine di ogni sessione internet ripulisco sempre la cache e tutti i file temporanei del browser. I coockie li tengo normalmente disabilitati, tranne per quei siti dove bisogna loggarsi come questo forum per esempio. Come vedi nulla di particolare, la sicurezza del pc dipende in gran parte dalla ...testa ... di chi lo usa. Ci tengo anche a precisare anche che a parte l'antivirus del quale ho acquistato una regolare licenza, per il resto sono tutti programmi free. Ciao
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 27-02-2005 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.