|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pordenone
|
dopo formattazione a basso livello spariti 18 gb!!
Ho istallato su un ricevitore sat humax un hd della ibm da 20,5 gb
all'inizio funzionava, poi non so perchè mi dava errore, quindi l'ho analizzato con partition magic 8 e veniva scritto danneggiato ho provato ha ricreare la partizione ma non funzionava, allora ho provato a formattarlo a basso livello con il Drive Fitness Test tornando in partition per creare la fat32 mi rilevava che l'hard disk aveva solo 2gb aiutatemi per favore
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
non ne sono certo
premetto che non vorrei dire una baggianata, ma la prima cosa che mi viene in mente è che probabilmente lo spazio del piatto relativo a quei 18gb era danneggiato...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Anche a me viene da dire la stessa cosa!
Quando fai la formattazione a basso livello, il programma riscrive su tutti i clusters dell'HD tutti 0 e i settori danneggiati "li mette da parte" e non li utilizza più. Quindi quei 18GB tolti potrebbero essere tutti danneggiati ma al massimo in una formattazione a basso livello si perde qualche KB, non si parla di GB! Quindi se così fosse, non conterei più tanto sull'affidabilità di codesto HD... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Riformattalo a basso livello...
18GB mi sembrano troppi... - CRL -
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
mmmmm
direi che quelli sono i 2 giga per rendere la partizione avviabile in fat32... tra l'altro l'hd deve essere per forza in fat32 o anche in ntfs? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
io proverei quelle utility che da dos scrivono 'na marea di zeri sul settore di avvio.....di solito così gli hd rsuscitano per qualche mese.......
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Da sfatare...
Da sfatare il mito della "formattazione" a "basso livello": non è praticabile almeno dal 1991 in giù, cioè da quando le informazioni per il seek dei settori sono state rese "embedded" sulla superficie magnetica deputata anche alla memorizzazione dei dati.
La "vera formattazione a basso livello" viene fatta una ed una sola volta (a meno che non si tratti di hard disk refurbished o cmq. solo nei laboratori specializzati) al momento della scrittura dei servo settori. Per gli h.d S-ATA, P-ATA /W.D Raptor compreso) con accesso "fisico" di sistemi interferometrici LA.S.E.R e servo-writers dedicati. Per le attuali generazioni S.C.S.I "parallele" e "seriali" vengono invece utilizzati sistemi "non invasivi" per la suddetta scrittura. La Marvell ha incorporato ad esempio nel suo circuito integrato "canale di lettura" PRML 88C7500 un sistema di self-servo writing. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Re: Da sfatare...
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.