|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Dvd riscrivibile che non si cancella più!!!!
Ho masterizzato un film su un Dvd+Rw Verbatim con Nero Burning Rom 6.6 ma quando cerco di cancellarlo (sempre con Nero ma anche con Alcohol 120%) mi dice che è impossibile cancellare il Dvd perchè lo stesso non è riscrivibile...
Dov'è che sbaglio o, ahime, ho sbagliato? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Dvd riscrivibile che non si cancella più!!!!
Quote:
mi sembra che uno abbia un masterizzatore traxdata o qualcosa del genere. Mi presta il dvd ed io ci masterizzo sopra senza problemi con DvdDecrypter. Se il problema è il software e non il masterizzatore puoi provarci anche tu con DvdDecrypter. ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Prova a cancellarlo con Alchol 120 % !
Ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: BOLOGNA
|
Se hai un amico con un masterizzatore Liteon,fallo cancellare a lui.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ehm... avevo dimenticato di dirvi che io ho proprio un masterizzatore LiteOn SOHW-1633S con firmware aggiornato e che ho già provato a cancellarlo con Alcohol 120% ma mi restituito lo stesso errore di Nero:
"Il supporto non è un supporto riscrivibile" Proverò con DvdDecrypter e vi farò sapere. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao Y4mon P.S. Il Pioneer di solito li cancella senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Nulla, ho provato anche DvdDecripter ma niente, non ne vuole sapere proprio.
Ha cambiato il messaggio d'errore ma la sostanza non è cambiata: il dvd non piò essere cancellato.... Qualche altro consiglio oltre questo oppure questo ?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con dvddecrypter hai provato a scrivere un'immagine? (in automatico il programma ti dirà che il disco è già scritto e ti chiederà conferma x cancellare e riscrivere). ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Tra le varie cose mi dice:
Cannot Format Medium - Incopatible Medium e quindi si ferma.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non scoraggiarti se hai qualche amico che ha un masterizzatore diverso puoi provarlo a darlo a lui x riscriverlo. I'm sorry... ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
E' un po' sconfortante, ma grazie lo stesso.
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
E' successo anche a me in passato (avevo un LG): l'unico modo è stato cancellarlo con un altro masterizzatore.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io ho lo stesso problema "Cannot Format Medium - Incopatible Medium " dopo aver masterizzato senza problemi il dvd+ riscrivibile. Ho un masterizzatore sony drd+rw dw-r56a. Il masterizzatore non dovrebbe essere troppo vecchio dato che ho comprato l'inspiron 9100 ad ottobre. Vorrei provare ad aggiornare i driver ed il firmware per questo masterizzatore per vedere se cambia qualcosa ma non sono riuscito a trovare ne l'uno ne l'altro sul sito della DELL ne su internet. Qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Come si dice: mal comune....
Sì, lo so, è una magra consolazione. Proverò a farlo cancellare da qualcun'altro. Comunque, a difesa del mio masterizzatore, devo dire che è la prima volta che mi ha dato un problema. Ha sempre funzionato più che bene leggendo e masterizzando qualsiasi supporto anche se molto rovinato.
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
un pò di tempo fa un amico avuto lo stesso problema con verbatim +rw 4x. e pioneer 105..
io con pioneer 107 uguale.. sia con alcohol che con nero.. poi ho provato con clone dvd (scrivi dati esistenti e rispondendo si alla domanda se voler cancellare il dvd).. ce l'ho fatta così... certo però che se funzionasse sempre l'unica nota negativa sarebbe il fatto di poter scrivere solo dvd video (l'unico formato riconosciuto da clone.. mi pare).. prova, ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ragazzi, credo di aver trovato!!!
E' un problema di lettura.......dell'utente ......Il Dvd della Verbatim (che io ho pagato al prezzo di un riscrivibile) è un Dvd+R. Mi ha ingannato (oltre che al negoziante ) anche la dicitura sul supporto che porta a grandi lettere RW e non ho visto che in alto c'è scritto Dvd+R.Adesso, ben sapendo che mi attirerò le giuste ilarità del caso, vorrei ringraziare tutti quelli che in ogni modo hanno cerato di risolvere un problema non risolvibile.....
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi come hai visto è un'eventualità che potrebbe verificarsi per davvero... ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque visto che mi trovo conosci qualche programma che riesca a riconoscere la marca, il tipo e le altre caratteristiche (tipo l'overburn massimo possibile) di un qualsiasi supporto?
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io utilizzo spesso Alcohol per l'occasione. Ce ne sono poi anche di + specifici tipo DvdInfoPro e DvdIdentifier (che è free). Per quanto riguarda l'overburning se non ricordo male sui dvd non è possibile, mentre x quanto riguarda i cd dipende dal masterizzatore se lo supporta (anche questo viene di solito indicato dai programmi). Non saprei dirti se esiste un database sui supporti al riguardo. ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

oppure questo
?
......
) anche la dicitura sul supporto che porta a grandi lettere RW e non ho visto che in alto c'è scritto Dvd+R.