Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2005, 10:36   #1
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Problemi con l'utente Gemma?

C'è qualcuno che ha fatto affari con Gemma? Tutto ok? chiedo questo perchè ho pagato un muletto anticipatamente su Postepay e a distanza di 2 settimane non mi è arrivato ancora niente. Mi ha mandato un numero di tracking per la spedizione in J+3 (non è possibile seguirlo online) e ho chiamato le Poste e mi hanno detto che quel numero è inesistente.
Che mi consigliate di fare??

Ecco i miei PVT con lei:

Re: dati per spedizione

quote:
--------------------------------------------------------------------------------

Gemma ha scritto un messaggio il giorno 11-02-2005 08:35:

quote:
--------------------------------------------------------------------------------

angelodm ha scritto un messaggio il giorno 11-02-2005 08:34:
Ciao, volevo sapere se hai spedito il muletto e se è possibile avere il numero di tracking della spedizione. Grazie

ciao
purtroppo ho avuto qualche problema con le dimensioni del pacco, quindi sono riuscita a farlo partire solo stamani.
il tracciamento è ZBT39PG, però devo avvertirti che, essendo un J+3, non è garantito che tu possa seguirlo online.
Ho contrassegnato ogni incrocio di chiusura con carta bianca segnata a pennarello e ricoperta con scotch: se dovessi vedere che mancano questi "sigilli" artigianali significherebbe che il pacco è stato manomesso (di questi tempi non si sa mai).
Ciao

Ciao, volevo comunicarti che non ho ancora ricevuto niente. Come mai?
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline  
Old 23-02-2005, 10:56   #2
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Il j+3 è sicuramente tracciabile, però il codice deve essere in questo formato: Z (2 lettere) (4 numeri)

http://www.poste.it/online/dovequand...ocelere3.shtml

Due settimane per un j+3 è mooolto stano e la cosa mi puzza un po'. C'è da dire che in questi giorni ci sono problemi per via della neve, ma non credo sia una scusante.

Chiedi se ha la ricevuta del pacco (è grave se non c'è l'ha), ed eventulamente fatti inviare in email lo screen di questa ricevuta (se non si ha uno scanner lo può fare qualsiasi cartolaio)

In bocca al lupo

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 23-02-2005 alle 10:58.
Pipposuperpippa è offline  
Old 23-02-2005, 10:58   #3
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Cavoli le avrei dovuto comprare degli hd.

Cmq j+3 è tracciabilissimo!

L'unica cosa è che il database non è aggiornato subito. Ma in genere parliamo di un ritardo di massimo 3-4 giorni.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 23-02-2005, 11:01   #4
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Il j+3 è sicuramente tracciabile, però il codice deve essere in questo formato: Z (2 lettere) (4 numeri)
Esatto!!

Infatti mi sa che il codice che ti ha dato è proprio fuori formato.

J+3 può ritardare, ma di pochi giorni.

In bocca al lupo anche da parte mia. Una domanda la cifra era molto esosa?
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 23-02-2005, 11:02   #5
squaletto
Senior Member

L'Avatar di squaletto

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
il j+3 non e' detto che e' tracciabilissimo, perche io ho fatto una 30 di spedizioni (dove una anche e' andata persa) e non tutte erano rintracciabili online.....

Io mi affiderei ad un corriere espresso, costa magari un po di + , pero' e' + sicuro.

2 settimane son troppe, rifatti dare i soldi perche il pacco non ti arrivera' +.
squaletto è offline  
Old 23-02-2005, 11:10   #6
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Se lei non ha la ricevuta e non può dimostrare di aver spedito, credo sia giusto ti restituisca i soldi.

Se invece ce l'ha credo sia ragionevole fare a metà
Old 23-02-2005, 11:10   #7
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da downloader

In bocca al lupo anche da parte mia. Una domanda la cifra era molto esosa?

La cifra era 200 €
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline  
Old 23-02-2005, 11:20   #8
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Mi associo alla scansione della ricevuta... è l'unico modo che ha per dimostrare di aver effettuato veramente la spedizione!
Old 23-02-2005, 11:26   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
da gemma ho comprato una stampante hp un bel po di tempo fa (e la stampante non costava poco ), e tutto perfetto, stampante in ottime condizioni, tutto l'imballo, scontrino, ecc.ecc.

ps: io ho venduto un cell su ebay, spedito in jp3, e il pacco è sparito (codice inesistente, il destinatario non l'ha ricevuto, e a me non è tornato), in pratica,se lo sono fottuto le poste italiane.....
spero che a te non sia successa la stessa cosa

cmq con gemma tutto ok
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 23-02-2005, 11:28   #10
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da angelodm
La cifra era 200 €
Mi spiace amico.

Spero tanto che Gemma legga questo 3d. Forse è solo successo qualche intoppo e magari non ha potuto spedire. Così interviene e tu o recuperi il muletto o i soldi.

Se non succede, valla a denunciare. Ammesso tu abbia dei suoi dati chiaramente (mi auguro tu l'abbia sentita telefonicamente su rete fissa!!)...
downloader è offline  
Old 23-02-2005, 11:30   #11
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da riaw
da gemma ho comprato una stampante hp un bel po di tempo fa (e la stampante non costava poco ), e tutto perfetto, stampante in ottime condizioni, tutto l'imballo, scontrino, ecc.ecc.

ps: io ho venduto un cell su ebay, spedito in jp3, e il pacco è sparito (codice inesistente, il destinatario non l'ha ricevuto, e a me non è tornato), in pratica,se lo sono fottuto le poste italiane.....
spero che a te non sia successa la stessa cosa

cmq con gemma tutto ok
Infatti in questi casi vale sempre la pena di spendere 2 euro o quant'è per aggiungere anche l'opzione di assicurazione.
downloader è offline  
Old 23-02-2005, 11:34   #12
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Se lei non ha la ricevuta e non può dimostrare di aver spedito, credo sia giusto ti restituisca i soldi.

Se invece ce l'ha credo sia ragionevole fare a metà
Il modo giusto per troncare qualsiasi possibilità di transazione a distanza.

La cosa un po' strana è mettere così le mani avanti sul fatto della non tracciabilità (9volte su 10 è in tempo reale) e poi dare un codice non valido, o quantomeno sbagliare a scriverlo...
Old 23-02-2005, 11:38   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da downloader
Infatti in questi casi vale sempre la pena di spendere 2 euro o quant'è per aggiungere anche l'opzione di assicurazione.

che non serve a nulla se non hai uno scontrino e che comunque ha 800 clausole e che comunque i soldi forse te ne ridanno la metà dopo un anno.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 23-02-2005, 11:52   #14
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da riaw
che non serve a nulla se non hai uno scontrino e che comunque ha 800 clausole e che comunque i soldi forse te ne ridanno la metà dopo un anno.....
Scusa ma non sono d'accordo. Sulla ricevuta delle poste è indicato il valore della merce spedita e quella te la ridanno. Non subito forse, io i tempi non li so. Ma niente metà. Il servizio parla chiaro. E vedi poi che se l'assicuri, di certo non si perde il pacco.
downloader è offline  
Old 23-02-2005, 12:18   #15
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Se il pacco non arriva l'assicurazione funziona, mi pare che dabbano passare 90 giorni, diverso è il discorso per un danneggiamento.
Old 23-02-2005, 12:22   #16
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da Fibo
Se il pacco non arriva l'assicurazione funziona, mi pare che dabbano passare 90 giorni, diverso è il discorso per un danneggiamento.
Confermo. Per il danneggiamento non c'è nessuna copertura.
downloader è offline  
Old 24-02-2005, 16:36   #17
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Situazione chiarita, il pacco era rimasto in giacenza alle poste per un'eccedenza nelle dimensioni massime consentite (di ben 2 cm).

Gemma ha provveduto a rispedirlo in J+1 all'acquirente.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian