Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2005, 21:44   #1
yurisius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: milano
Messaggi: 406
consiglio, acquisto pbook

ciao a tutti, sto pensando di prendere un portatile e pansavo di orientarmi verso un mac (la mia unica esperienzanel mondo mac risale a circa 10 anni fa, avevo un LC475.. lo usai per 8 anni senza mai formattarlo.. e ne ho solo ricordi positivi..).

pensavo di spendere al max. 1500 euro.

ho visto un po' di Ibook e un po' di Pbook..

e credo di aver scelto: Pbook 12" con superdrive. ( che verrebbe circa 1700.)

ma vorrei un parere.

la grandezza del monitor non è un problema, ed anzi , piccolo è piu' trasportabile.

poi 1.5 Ghz non mi sembra male (anche perchè il piu' veloce ne a 1.67..)
L'HD è da 5400 rpm

ho avuto modo di provare l'Ibook 12" da 900 Mhz, o qualcosa del genere..(adesso mi pare che i piu' lenti abbiamo comunque 1Ghz) beh, ad aprire le applicazioni era davvero molto lento, forse anche perchè aveva solo 256 Mb di ram.

allo stesso prezzo ho visto L'Ibook 15" con superdrive, pero' con soli 256 Mb e Hd da 4200rpm, quindi sarebbe un bel po' piu' lento


vorei chiedervi se questo è un buon momento per acquistare Pbook. So che la apple tiene la bocca ben chiusa, ma non vorrei vedere scendere di colpo i prezzi tra un mese...


lo userei per fare musica (midi) e per montare con final cut ( com'e' Imovie per montare? temo molto limitato.. quante tracce video e audio ha?).

---
ho visto dei bellissimi notebook per 1700 euro. della acer o della sony. ma l'idea di usare ancora windows...
Spero di non fare un errore sceglindo un portatile mac.. cioè, spero che non sia enormemente piu' lento i un notebook di equivalente prezzo.

so che se ne parla un po' ovunque, ma mi piacerebbe sapere anche a grandi linee a che tipo di notebook potrebbe essere paragonato il pbook 1.5 Mhz.
Non vorrei scadere nel confronto infantile su quale debba essere la pittaforma piu' veloce. Solo vorrei sapere se devo paragonarlo a un notebook da 3 Ghz o da 1 Ghz..
__________________
M90 coreduo 1.83 Ghz.Fx2500 .Ram 2x1Gb cl4 667Mhz.100 gb 7200. 3dmark05: 8224. 3dmark06: 4625
[@625-750 3d06: 5758 - 3d05: 10182]
yurisius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 01:37   #2
loden
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 143
guarda, per quanto può valere, un confronto lo puoi trovare qui .
Sono nella tua stessa situazione e ho letto milioni di threads...continuo ad avere dubbi
Ciao
loden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 09:09   #3
ArticMan
Senior Member
 
L'Avatar di ArticMan
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 2061
Lascia stare i confronti che poi portano sempre un mare di flame qui sul forum

Se acquisti ora e tra un po' abbassano i prezzi o cambiano configurazione loro ti rimborsano con un bonifico la differenza!!!
Voglio vedere se chi fa notebook fa queste cose solitamente

Secondo me è un' ottima scelta il 12" perché è veramente troppo comodo da trasportare, io ho un iBook base (ora è a 1.2GHz) e mi ci trovo benissimo! L'unico suo problema è la ram, infatti voglio montare un banco da 512.

Per final cut non so proprio che dirti, non è il mio campo.
Per quanto riguarda le midi sono rimasto impressionato dalla qualità dei stumenti! Altro che quelli delle varie SoundBlaster!!! (a casa ho una live 5.1 con pannello frontale)
__________________
Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein
Il vero sapiente è colui che sa di non sapere -- Socrate
ArticMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 09:15   #4
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2181
io ho un ibook 12" a 1.2 ghz, ho montato un altro banco di ram da 512 e tiene egregiamente tutto, anche il nuovo garageband 2 (preso ieri ilife 05 ) che è decisamente più pesantino del primo.
Ancora non sono riuscita a mettere seriamente in difficoltà questo note, quindi penso che con il powerbook puoi andare liscio e tranquillo.

p.s. per quanto imovie lascio la parola a chi lo usa.
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 10:32   #5
Ac242
Senior Member
 
L'Avatar di Ac242
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 315
la gestione del midi è impressionante, comodissima, stabilissima e versatilissima, è midissima insomma, in pratica puoi fare una cosa fighissima che con windows puoi fare solo con driver cazzuti tipo midiyoke, che funzionano ma non sono il massimo per affidabilita', ma se sei gia' stato utente mac lo sai meglio di me

io ho comprato un ibook 12 che uso dal vivo e funziona tutto piu' che bene, anche io devo portare la ram a 512, mentre per registrare e montare uso un athlon da 2ghz, piu' che altro per limitare i costi

ad ogni modo vorrei anche io un giudizio autorevole sulle preswtazioni di calcolo, ho molti dubbi a riguardo, ti basti pero' sapere che riguardo all'ibook ho dubbi prima e dopo, ma mai mentre lo sto usando, mentre con il pc è esattamente l'opposto
Ac242 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 17:08   #6
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Io ho un iBook da 12" 1GHz, con 768 MB di RAM, di cui sono soddisfattissimo.

Se posso darti un consiglio, prendi il 12"Power Book (se te lo puoi permettere.. io non potevo), già solo lo chassis in alluminio vale la spesa.. poi c'è il disco più veloce, il bus aumentato, il monitor più bello dell'iBook.

Insomma, una signora macchina!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 18:15   #7
yurisius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: milano
Messaggi: 406
ecco un'altra cosa che vorrei sapere: c'è qualche differenza tra i monitor dell'Ibook e quelli dei Pbook?

a livello di matrice e di conseguente resa grafica..
__________________
M90 coreduo 1.83 Ghz.Fx2500 .Ram 2x1Gb cl4 667Mhz.100 gb 7200. 3dmark05: 8224. 3dmark06: 4625
[@625-750 3d06: 5758 - 3d05: 10182]
yurisius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 20:38   #8
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Mah, l'unica occasione che ho avuto per vedere dal vivo i powerbook è stato da fnac a Parigi, ma non ho perso molto tempo coi pc (ero lì per capodanno e mi interessava di più andare in giro! ) il confronto con gli iBook non era agevolissimo, perchè non era possibile regolare luminosità e contrasto, quindi ogni monitor faceva storia a sè; tantopiù che il powerbook da 17" aveva la webcam collegata e mostrava a monitor le riprese della gente che ci si accalcava davanti..

Tutti quelli che hanno provato con un po' di cura i due portatilli sostengono che il monitor del PB è più luminoso e più brillante; effettivamente quello dell'iBook non è troppo luminoso, ma è più che sufficiente per la categoria di pc.
Così di primo acchito potrei sirti lo stesso, ma magari senti chi ha più esperienza di me.

Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 23:02   #9
yurisius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: milano
Messaggi: 406
allora mi sento di andare sul sicuro, col pbook 12. ..

grazie a tutti
__________________
M90 coreduo 1.83 Ghz.Fx2500 .Ram 2x1Gb cl4 667Mhz.100 gb 7200. 3dmark05: 8224. 3dmark06: 4625
[@625-750 3d06: 5758 - 3d05: 10182]
yurisius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 00:47   #10
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Secondo me sicuramente non ti pentirai dell'acquisto!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
I futuri iPhone 18 Pro potrebbero costar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v