|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Qualche problema con una 9700pro!
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per un aiutino visto che questa è la mia prima scheda video 'pregiata' e non so come comportarmi.
L'ho comprata usata, l'ho installata correttamente, ho collegato un cavo proveniente dall'alimentatore e poi ho installato gli ultimi driver disponibili sul sito di ATI. Allora, i problemi sono i seguenti: - nel 3D in un gioco vecchiotto come Ghost Recon noto pochi miglioramenti rispetto ad una GeForce4 MX 440, anzi a volte scatta; - nel 2D sempre all'interno dello stesso gioco sono presenti artefatti piuttosto insistiti e fastidiosi; - il 3DMark2001 con i settaggi standard mi segna 5800 punti alla fine dei benchmark. Il mio sistema è composto anche da una AsRock AGP 8X, un Sempron 2600+ e da 512Mb di Ram Pc2700... Come risolvere questa situazione per sfruttare al massimo la scheda?! Grazie a tutti e ciaooooo Ale
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Re: Qualche problema con una 9700pro!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, non ho formattato e non ho la possibilità di farlo... avevo letto che tramite un tool è possibile cancellare tutti i vecchi driver video, ma non me ne ricordo il nome...
Come faccio a capire se il core è a default? Intendi disabilitare i filtri nel pannello di controllo Ati? No, avevo attivo un 4x antialias e un 4x anisotropico, ora che ci penso... Dici che è per questo che ho ottenuto un risultati bassino?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Speriamo che non li mostri anche in Windows gli artefatti... oggi faccio un pò di prove!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
Quando cambia sk video, passando per esempio da nVidia ad ATI, un format è quasi indispensabile, per quanto siano buoni i tool per togliere i driver non è mai completamente a posto
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Infatti sono passato da nVidia ad Ati...
Grazie dei consigli, vedrò cosa riesco a fare! Come si chiamano i tool per rimuovere i driver?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora: ho cancellato tutti i driver nVidia e Ati vecchi con DriverCleaner e poi ho installato gli ultimi Omega!
Ho risolto i primi due problemi, ovvero il 3DMark2001 mi segna 11700 punti a 1280x1024 e nel 2D sono scomparsi tutti gli artefatti! Tuttavia Ghost Recon continua a scattare... potrebbe essere un problema esclusivamente con questo gioco?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.