|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Diario di un fumatore incallito
Ho iniziato a fumare a 16 anni
Ora ne ho 27. In questi 10 anni ho avuto giornate che mi fumavo anche 2 pacchetti al giorno, in media solitamente diciamo 2 pacchetti in 3 giorni. Ieri , dopo 3 anni di inattività fisica ho deciso di tornare a fare sport, e sono andato a nuotare, ed è li che mi è venuta l'illuminazione, un po tipo la ragazza quindicenne che ha il suo primo rapporto sessuale Ho fatto di fila 10 vasche , dopo non riuscivo quasi piu a respirare. Mi faceva male il petto, respiravo troppo affannosamente Ed è stato li che ho pensato che forse è il caso di smettere.... Per ora è da ieri dopo la piscina che non fumo, stamattina la tentazione di andarle a comprare è stata forte, ma ho resistito. E' la prima volta in 10 anni che vado in giro senza un pacchetto di sigarette in tasca, di solito a quest'ora della mattinata avrei gia fumato 2 o 3 sigarette, oggi no. Spero di mantenere questa volontà, è la prima volta che cerco di smettere di fumare. Qualcuno di voi ha smesso? Com'è stato? Come vi sentite ora? Avete crisi di astinenza? Cadete in tentazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Re: Diario di un fumatore incallito
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Diario di un fumatore incallito
Quote:
Era una metafora volevo dire che mi si è aperto un nuovo mondo, mi si sono aperti gli occhi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ho smesso da 8 mesi e ne sono contento, ne ho guadagnato in salute e in soldi
![]() il primo mese per me è stato duro, poi le cose migliorano nettamente, ma tieni presente che ci vuole una forza di volontà notevole, devi esserne del tutto convinto tu. comunque non è facile i primi tempi, magari viene voglia anche dopo ma mano mano che il tempo passa si resiste senza fatica alcuna.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
per smettere fai un conto di quanto ti sono costate fino adesso e quando capisci che ti ci potevi comprare la macchian nuova vedrai che sei piu incentivato !!!! ....
![]() cmq invece di smettere da subito che poi ti riprende voglia in crisi di astinenza e te ne pippi 5 di fila , ti consiglio di diminuire drasticamente la dose giornaliera fino a portarla a 0 in modo molto graduale !
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
io ho smesso da quasi 4 mesi, un anno fa circa ho cominciato a fumare sempre meno sigarette fino a smettere completamente.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci ho gia provato, ma regolarmente ho ripreso come prima =( Penso sia meglio smettere di botto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
solo tu sai quale è il modo migliore ovviamente , ti posso dire che a livello fisico/biologico la nicotina deve essere ridotta gradualmente , almeno cosi mi diceva mio babbo tabaccaio ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Re: Diario di un fumatore incallito
Quote:
stessa tua "storia"...sono 2 anni che non fumo piu!!! ce la farai anche tu...vedrai dopo 2 anni come pisterai di piu in vasca! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
L'importante e' che non prendi mai in mano nemmeno una sigaretta, neanche per fare un solo tiro, bevi molta acqua e sopporta la prima settimana,poi devi essere forte perché penserai cose del tipo" ne fumo solo una tanto non torno a fumare" o "adesso so che ne posso fumare solo 2 o 3 per giorno" etc.etc.
Ho smesso 3 volte prima di smettere definitivamente (da un anno e mezzo,fumavo 2 pacchetti e mezzo di Marlboro rosse) e l'unico modo e smettere e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
Da 1 anno non fumo più, ho smesso di botto perchè quando avevo provato gradualmente non ci riuscivo. Ah, non rpendere nicorette e robe simili che non servono a NULLA, basta solo la tua forza di volontà ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Re: Re: Re: Diario di un fumatore incallito
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mah i soldi non sono un problema
nel senso, ho clienti/amici che venendo dall'estero mi portano le stecche prese dal duty free... Sono piu quelle che mi regalano che quelle che compro Forse anche per questo non mi sono mai regolato |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Diario di un fumatore incallito
Quote:
hai rovinato tutta la poesia del mio esampio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.