|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Incompatibilita' 6800GT & Nforce3
Configurazione:
MSI Kneo2, Winch 3000+, 2x256 Vitesta 566, BFG 6800GT OC. Ho il problema del freeze che a volte riprende, a volte resetta il PC, si presenta solamente quando @ la video. Ho provato tutte le soluzioni immaginabili e possibili, ma a quanto pare c'e' la possibilita' che vi sia incompatibilita' HW tra nforce3 e 6800GT..... Ho fatto ricerche nei forum stranieri, ma chi ha questo prb non ha ancora trovato soluzione; la stessa nvidia sembra che stia in effetti ammettendo tale problema. Qualcuno ne sa qualcosa in piu' ? CIUAZ Fabrizio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Un UP per cercare compagni di sventura come me e cercare di capire dove cope e quando trovare la soluzione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
entra nel bios, premi e tieni premuto shift+f2 e alt+f3 (modalita polipo
Vai nell'advanced chipset features metti agp 4x/8x, sidebanding off, fastwrite off. vai nel cell menu, metti ati/nvidia speed up su off. metti il chipset a 1.65v non succede niente funzionerà ora
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
In generale questi fenomeni al 90% si devono alle RAM. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Anch'io ho avuto problemi simili col sistema in sign. La stessa sk video con la mb che avevo prima (gigabyte con athlonxp 2400+) non mi ha dato nessun problema, ergo incompatibilità tra le 2.
Personalmente ho risolto in altro modo: disabilitando solo il fastwrite nel bios nn bastava. Nei giochi in 3d cmq avevo freeze continui. Mi sono accorto che le sk di rete (quella integrata nella sk madre e quella wi-fi) andavano in "ricerca" continua senza riuscire a connettersi Disabilitando dalla proprietà di risorse di rete le sk non ho avuto più alcun problema, di nessun tipo! Un po' palloso però staccare e attacare ogni volta le sk di rete. Vorrei provare un bios aggiornato, così magari si decide a funzionare anche il cool'n'quiet senza mandare in crash windows.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dovete disabilitare anche il sidebanding...in pratica tutto su off nel menu advanced chipset features, agp 8x/4x agp aperture size 512mb
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per il diascorso settaggio del bios l'ho gia' provato da tempo;
ho il 1.36b BD che fa gia' comparire la voce Nvidia/Ati Speed UP ed ovviamente e' disabilitato... ma nada da fare. Provo a vedere il discorso scheda di rete e vi faccio sapere, pero' il mio PC e' in rete e quindi se fosse cosi'.... A dopo ciuaz |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si si tutto su off; ho anche controllato con rivaturner e frozato off, anche se cmq il sideband rivaturner me lo segnalerebbe attivo con la classica ombreggiattura che non permette di modificarlo.
Ho provato or ora il discorso della scheda di rete, e provato anche a spostare la ra negli slot piu' lontani al procio. Niente sempre uguale. Guardate qui: http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=126 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Chi ci capisce è bravo....
Cmq, per il tuo problema, immaginando che ti roda non poco (come rodeva a me quando lo notai al primo 3dmark fatto sulla nuova mobo! Io così ho risolto. Spero valga anche per te. In bocca al lupo
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E' quale sarebbe stata la causa individuata?
Ciuaz |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Per me una marea!
Sicuramente il fastwrites, le sk di rete pure mi danno problemi se utilizzo giochi in 3d (tipo fps) ma quelle ho risolto disabilitandole da risorse di rete. Poi le utility nvidia per l'nforce pure penso mi dessero problemi, ma non sono sicuro: non utilizzandole, non ho smanettato più di tanto x verificare. Ho notato però che il firewall integrato non è leggero come sembra, anzi!!! Quando ho montato la nuova mobo, nella taskmanager vedevo picchi di utilizzo della cpu del 20-30% ogni 10 secondi circa, e penso proprio che fosse il firewall. La sk audio non saprei dirti, come anche la porta midi: utilizzo un sb audigy quindi le ho disabilitate a prescindere in quanto x me inutili. Ti consiglio di provare a disabilitare tutto: se non ti va neanche così allora sono proprio cazzi!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.