Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2005, 00:07   #1
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
iTunes e i pagamenti con poste pay

Oggi ho guardato il mio profilo su iTunes e nella sezione History degli acquisti mi segnala che devo ancora pagare le canzoni la frase è questa: "We were unable to authorize your payment card for this purchase. Please update your billing info." Ho premuto sul tasto "Billing info" e ho cercato di confermare il pagamento ma non ci sono riuscito e mi evidenzia il numero di carda di credito come se fosse sbagliato. Io ora mi chiedo: se la mia carta non è valida perché le canzoni me le fanno ascoltare? Come posso risolvere il problema ho una postepay-xbox live che avevo preso assieme ad una rivista e che avevo regolarmente attivato e messo 5 euri? Ci potrebbero essere delle conseguenze?

Grazie in anticipo.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 00:13   #2
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
quante canzoni hai preso? perchè con itunes e postepay la cosa funziona così: ogni canzone viene contabilizzata due volte in pratica viene 1,98 euro poi dopo 30 giorni ti vengono riaccreditati i soldi in più che prendono se hai preso canzoni in eccesso non hai soldi a sufficienza sulla carta
Old 22-02-2005, 00:18   #3
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ne ho preso 5 eh quindi i conti poi non tornano accidenti. Ma per quale caxxo di motivo postepay fanno così? Beh m asiamo sicuri che i soldi in più poi ritornano? Un ultima cosa per registrarsi sul sito delle poste per chiedono un codice di attivazione, è quello che si trova nel foglio che ti arriva dopo qualche giorno?

Ti ringrazio molto della tua risposta!
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 09:22   #4
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Perchè la postepay fa così con moltissimi acquisti online! Anche su ebay (usando paypal) è la stessa storia...
la prima volta mi è venuto un acidente, ero andato 300€ sotto zero!!!

la seconda volta già sospettavo la causa del sottozero, ma l'accidente mi è venuto lo stesso perchè ero andato sotto di quasi 2000€ (ho preso il powerbook dall'applestore... loro hanno scalato dal conto 1977€ per il computer e altri 1977€ "per sicurezza")

a questo punto vorrei sapere se qualcuno ha una carta prepagata di un'altro gestore... fanno così tutte le carte prepagate o solo la postepay??

Ho un amico che ha risolto il problema comprando 2 postepay e usandole a mesi alterni, ma non mi sembra una soluzione comoda!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 09:33   #5
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da 3jem
quante canzoni hai preso? perchè con itunes e postepay la cosa funziona così: ogni canzone viene contabilizzata due volte in pratica viene 1,98 euro poi dopo 30 giorni ti vengono riaccreditati i soldi in più che prendono se hai preso canzoni in eccesso non hai soldi a sufficienza sulla carta

non è un comportamento standard, nel senso che non è matematico che accada SEMPRE, ma spesso la postepay incappa in questa simpatica rottura.
Per questo è sempre consigliabile dare un'occhiata al saldo, magari sul sito delle poste, per farsi un'idea se gli acquisti recenti sono stati contabilizzare correttamente o meno.

cmq in piazzetta c'è un thread in standing sulla postepay per ch ne avesse bisogno.
Old 22-02-2005, 18:13   #6
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

mi mandrersti il link della discussione sulla postepay? mi interessa moltissimo, anche perchè a me lo scherzone è già capitato più volte e non mi sembra affatto che sia una cosa occasionale!
Old 22-02-2005, 18:51   #7
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da znick
mi mandrersti il link della discussione sulla postepay? mi interessa moltissimo, anche perchè a me lo scherzone è già capitato più volte e non mi sembra affatto che sia una cosa occasionale!

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=688495

pigrotto
Old 22-02-2005, 19:11   #8
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

l'avevo cercato ma non in off topic! sorry!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian