|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Autostart sotto linux??
Ciao ragazzi , è da qualche tempo che sono passato sotto linux, e mi sto facendo le ossa installando programmi da sorgente.. sono riuscito ad installare un kicker nuovo, al posto del classico kicker , vorrei sapere come posso fare a farlo partire in automatico ad ogni avvio di linux, insomma quella famigerata "esecuzione automatica" di winzoz come si implementa qua su linux??
la distro che uso è una SuSe 9.1! Ciao a tutti e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
non so che programma sia, deve partire all'avvio del pc o all'avvio di x?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
All'avvio di X, è una semplice barra che contiene le icone dei programmi installati.. una dock, ma un pò differente dal solito, immagino serva uno script o qualcosa del genere, ma non sò dove posizionarlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
|
see... esagerato, uno script?
Direi che usi KDE come dm, quindi basta che vai nella tua cartella home, visualizzi i file nascosti se non vuoi utilizzare la shell, entri nella cartella /home/tuoutente/.kde/Autostart e fai un collegamento all'eseguibile. E' identico all'esecuzione automatica del tuo winzozz, quindi non puoi sbagliare ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
basta che editi un file nella tua home chiamato .xinitrc ( se non c'è 'hia crealo) e ci scrivi le applizacione che vuoi far partire così
tuaapplicazione & exec tuowindowmanager |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.