|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Hard Disk veloce!!!!
ciaoa tutti voelvo chiedervi un cosiglio su un hard disk velocissimo!!!! non me ne frega nulla se fa rumone e quanto costa
ma ne voglio uno velocissimo inoltre deve avere uan capienza di 250 300 gb!!! e inoltre deve essere per forza sata!!! grazie!!! Ultima modifica di sanio : 21-02-2005 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
non ce nessuno che mi uo consigliare???
io senzavo di prendere o un segare o un wd?? voi che mi dite???? wd ma di che tipo??? io volgio velocità!!! della temperatura o rumore non em en frega nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
un raptor da 10000 rpm
o 2 hard disk in raid 0 non credo esistano i raptor da 200/300 gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
se vuoi il più veloce hd senza andare sugli scsi c'è il wd raptor..ma il più ccapiente è di 74giga e costa la modica cifra di 200 euri circa....se vuoi hd da 250-300giga vai sugli hitachi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
no no ho detto piu veloci epro della categoria di 250 300 gb ho visto il
segate 7200.8 wd special edition secondo voi tra questi qualè il piu veloce???? se avete altre marke pero con i modelli ditelo senza problemi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quoto berseker per il discorso Raptor.
Altrimenti invece io consiglio Seagate Barracuda 7200.8, molto performante ma anche rumorosetto, però affidabile. Il Raid 0 ti può dare certamente benefici, se usi il disco in modo intenso, ma c'è il discorso sicurezza da considerare, e non riesco a pensare che uno abbia 250GB che è disposto a perdere col doppio della probabilità, per avere velocità. Altrimenti pensa anche a 2 Raptor in Raid0. - CRL -
![]() |
#7 |
Member
|
quindi se io prendo prendo il segate è piu rumoroso!! io a volte sono adato da amici e ho sentito un specie di amrtellamento che veniva dal comp!!! quello era un hard disk segate???? noooooooo allroa non lo rpendo!!!!! preferiso i wd !!!!!
ma i sata devono essere sempre a coppia???? io volevo mettere nell'hard disk sata il so e negli altri i dati! ora volevo sapere come dev instalalre l'hard disk??? la mia skeda madre è uan asus p4c800 deluxe magari mi aiutate con un descrizione su cosa fare!! ps avete magari un sito epr il repzzo piu basso???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Per velocità assoluta l'unica scelta è SCSI, 3 o 4 seagate cheeta da 15000 rpm in raid 5 e vai che è una favola in tutta sicurezza
![]() Dischi SATA comuni hanno alla fine bene o male tutti le stesse performance, perciò la scelta è quasi indifferente; mi informerei sulla nuova serie dei maxtor, quelli sata-2 nativi con 16mb di cache, ne esistono da un minimo di 160gb fino a 350 mi sembra (occorre solo fugare i dubbi sull'affidabilità di questi, visti i problemi avuti con la precedente serie; sembra però che alla maxtor abbiano capito, anche se è presto per parlare).
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Non è che i seagte siano I rumorosi, e gli altri I NON rumorosi, ovviamente ci sono molte sfumature. Io prenderei un raptor da 36GB per il s.o, così rendi tutto molto veloce, e per i dati un WD molto grande, che bisogno hai di prestazioni sui dati? - CRL -
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.