|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Raid 0.
Ho appena letto la vostra guida (davvero ben fatta) ma avrei bisogno di un'ulteriore chiarimento.
Possiedo 2 (fortunati) Hard-Disk Maxtor DiamondMax Plus 9 6Y120M0 120GB S-ATA e sto seriamente pensando di metterli in Raid 0 sulla mia MB Asus A7V600. Ora...so che, nel mio caso specifico, è possibile effettuare questa operazione sia dal bios del Raid (premendo tab al momento opportuno) oppure direttamente da dentro Windows con l'utility Via Raid Tool 4.04. Adesso arriva la domanda...please wait... Nel primo Hard-Disk Maxtor c'è il Sistema Operativo (Windows XP Pro SP2) e tutti i miei dati...il secondo attualmente è vuoto. Vorrei, se possibile, passare al Raid 0 senza formattare e ripartire da zero grazie all'utility Via Raid Tool 4.04. Tuttavia quando mi chiede se voglio mantenere i miei dati e fare la migrazione non ho avuto ancora il coraggio di rispondere "yes"...voi come vi comportereste al posto mio ? ^_^ Una bella installazione pulita da 0 ? (devo ammettere che non ne ho alcuna voglia) Oppure tentare con il Via Raid Tool ? (sarà sicuro ? O rischo di perdere i miei dati ?) Ultima modifica di xsim : 21-02-2005 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
backup
Beh sicuramente un bel backup di quello che nn vuoi perdere poi vai e se ti va fatta bene meglio altrimenti da 0!!!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Re: backup
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.