|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mariano Comense
|
[HELP] il pc m si spegne da solo!..hd?
ciao a tutti,
volevo il vostro consiglio su questo fattaccio alquanto strano che mi è accaduto sabato pomeriggio: stavo sistemando 1 po la cartella divx (residente su hd MaXtor 200Gb), cancellando, rinominando file d questa cartella..quando ad un tratto senti "tump" e il computer si spegne! Non finisce qui: riaccendo, faccio scandisk tutti i controlli del caso, tutto funziona niente di rotto nessun dato perso..e dico "vabè" riprovo a fare la stessa operazione! Risultato? si spegne di nuovo! secondo voi cosa può essere? Io ho pensato ad un problema all'hd..voi che dite? la config del mio pc la trovate qui sotto!
[Fotografia] Canon EOS 50d; Canon EF-S 17-85 IS USM f/4-5.6; Canon EF-S 10-22 USM f/3.5-4.5; Sigma 30mm f/1.4 EX DC HSM; Billingham Presstop 206 | [Mercatino] Ho concluso con: alibibi - Tuonorosso - biffuz - angeloi - Nordcore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Hai un alimentatore adeguato?
Diciamo almeno un 350W, meglio se di marca? Prova a sconnettere un po' di roba, tipo i dischi ottici, e tutto ciò che non serve, e vedere cosa succede. Altra cosa, spesso è la RAM a fare questi giochetti, ed alcune volte basta rimuoverla, pulire gli slot e riposizionarla. Altrimenti prova con un banco per volta. Io scollegherei eventuali altri dispositivi non necessari mentre fai le prove, il salto di corrente non fa bene a nessuno! - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mariano Comense
|
si ho 1 350w della Enermax! Il giochetto delle ram lo gia provato ma niente da fare :| comunque non lo ha + rifatto da allora! mistero!
[Fotografia] Canon EOS 50d; Canon EF-S 17-85 IS USM f/4-5.6; Canon EF-S 10-22 USM f/3.5-4.5; Sigma 30mm f/1.4 EX DC HSM; Billingham Presstop 206 | [Mercatino] Ho concluso con: alibibi - Tuonorosso - biffuz - angeloi - Nordcore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.