Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2005, 21:34   #1
dobrio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
3 cd in un dvd

Come da ditolo....si può fare????
Ho 3 contenenti un gioco ma per comodità vorrei metterli su di un supporto dvd è fattibile la cosa??
dobrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 21:45   #2
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Prova così:

1) crea delle immagini ISO dei tre cd e masterizza i file ISO sul DVD

2) installa le daemontool sul PC (o qualsiasi altro programma che ti dia la possibilità di creare delle unità cdrom virtuali, se hai Nero va benissimo anche ImageDrive e le immagini a quel punto falle in NRG).

3) a turno monta e smonta le immagini presenti sul DVD nelle unità virtuali create.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 21:49   #3
dobrio
Bannato

essendo questo un gioco.....con tanto di richiesta di inserimento cd successivo fuonzinerà?
ovviamente programma originale....ma per comodità volevo provare a farne un'unico dvd
Old 20-02-2005, 21:51   #4
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Interessato!
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 22:11   #5
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Quote:
Originariamente inviato da dobrio
essendo questo un gioco.....con tanto di richiesta di inserimento cd successivo fuonzinerà?
ovviamente programma originale....ma per comodità volevo provare a farne un'unico dvd
Certo che funzionerà!
Quando ti chiederà di inserire il secondo o terzo cd ti basterà smontare l'immagine presente e montare appunto quella del secondo o terzo. Il vantaggio sta nel non dover cambiare ogni volta cd e attendere i tempi di caricamento di un drive ottico. E cmq puoi anche provare a montare tutti e tre i cd ma non so se funzionerà.

Wip
Old 20-02-2005, 22:32   #6
dobrio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Certo che funzionerà!
Quando ti chiederà di inserire il secondo o terzo cd ti basterà smontare l'immagine presente e montare appunto quella del secondo o terzo. Il vantaggio sta nel non dover cambiare ogni volta cd e attendere i tempi di caricamento di un drive ottico. E cmq puoi anche provare a montare tutti e tre i cd ma non so se funzionerà.

Wip
Se dovessi fare tre immagini iso e metterli su un cd quindi dici che non funzionerebbe....
Old 20-02-2005, 22:35   #7
.Kougaiji.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Certo che funzionerà!

Wip

Approfitto per dire una cosa...(sperando anche che era quello che vuoleva dire lui)
Praticamente ho 3 cd no? Come si fà a metterli in un unico DVD senza che smonti e rimonti l'immagine con daemon..ovvero un unica installazione automatica delle 3 iso.Senza che ti chiede inserisci CD XX :|
Old 20-02-2005, 23:52   #8
dobrio
Bannato

si era quello che volevo dire anche io....
Purtroppo ho provato a copiare il tutto su di un solo dvd ma non funzione in quanto i file vanno a sovrapporsi generendo errori durante l'installazione.
Old 21-02-2005, 00:54   #9
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
per alcuni giochi mi ricordo che c'erano proprio dei tutorial per creare 1 dvd di installazione da più cd, penso proprio qua su hwupgrade (prova a dare un occhio in giochi) se no con google.....

cmq non per tutti i giochi c'era/si poteva
mal che vada fai con le immagini....io faccio così ora e è veramente comodissimo...ti basta montare tutte le immagini e il più delle volte se le cerca lui quando deve cambiare cd....è più veloce visto che non devi smanettare con i file di installazione e risparmi in cd (ci stanno fino a 6-7 cd su un dvd)
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 14:58   #10
.Kougaiji.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
per alcuni giochi mi ricordo che c'erano proprio dei tutorial per creare 1 dvd di installazione da più cd, penso proprio qua su hwupgrade (prova a dare un occhio in giochi) se no con google.....

cmq non per tutti i giochi c'era/si poteva
mal che vada fai con le immagini....io faccio così ora e è veramente comodissimo...ti basta montare tutte le immagini e il più delle volte se le cerca lui quando deve cambiare cd....è più veloce visto che non devi smanettare con i file di installazione e risparmi in cd (ci stanno fino a 6-7 cd su un dvd)

Eh si Doom 3 ne è un esempio.. però credevo che si poteva fare con tutti usando lo stesso metodo :| mi sbagliavo..
Old 21-02-2005, 15:03   #11
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Xké io Doom3 ce l'ho su un dvd unico allora?!

Wip
Old 21-02-2005, 16:19   #12
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
occorre modificare l'installer che c'è nel primo cd.
Se è basato su i file .msi (microsoft installer non movimento sociale italiano!) basta installare un'utility di microsoft (ORCA) ed editare i label della voce Media.
Per esempio Far cry aveva sotto la voce media DISK_1 DISK_2 e DISK_3; ho editato tutte le voci come DISK_X (ATTENZIONE: la stringa editata deve avere la stessa lunghezza dell'originale quindi
DISK_X ok
DISK_DVD no

salvate il nuovo installer, copiate tutti i cd in una cartella temporanea e masterizzate con l'etichetta DISK_X (sovrascrivendo l'installer precedente).
Se invece l'installer non è un .msi, la faccenda si complica. In genere sono dei .exe sviluppati dal produttore stesso. Alcuni giochi (Mafia e NFSU per esempio) consentono l'operazione altri no.
Basta aprire l'eseguibile con un editor esadecimale, cercare la stringa con i label (nel caso di mafia era MAFIA_CD_1 2 e 3) ed al posto del numero mettere una X. Salvare il nuovo eseguibile e procedere come prima. Consiglio di provare prima di masterizzare, magari con un'unità virtuale.
cià
Old 21-02-2005, 22:24   #13
dobrio
Bannato

Yeah grazie mille!!!!!!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian