Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2005, 19:48   #1
Carmen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 367
Registrazione sito web

Ciao;

Vorrei sapere quale procedura risulta migliore per linkare un sito web sui principali motori di ricerca, raffigurando nei primi posti.

Esiste un software che consente di ottimizzare le pagine del sito con i vari tag correttamente e che poi si occupa di registrare il sito sui vari motori di ricerca.

Sono alla ricerca di qualche info in merito.


Ciao...
Carmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 13:50   #2
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
allora vediamo di procedere con criterio:

prima di tutto non posso che consigliarti questa ottima lettura.
http://www.motoricerca.info/

Per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca (Google Virgilio ecc.) è necessario prima di tutto essere presenti in essi (ma dai? ), per esserlo basta attendere che gli spieder dei suddetti motori di ricerca passino ad indicizzare le nostre pagine, questa operazione viene eseguita costantemente anche se a volte è necessario attendere un pò.

L'indicizzazione non è però sinonimo di posizionamento, termine con il quale si intende la visibilità che le proprie pagine raggiungono nei risultati dei motori di ricerca a seconda di determinate query di ricerca in essi (termini di ricerca).

Per avere un buon posizionamento su motori di ricerca bisgona innanzi tutto sapere come il dato motore effettua l'ordinamento del "materiale" che conosce in base alla rilevanza.

Prendiamo per esempio Google, esso utilizza particolari criteri che incrociati consentono di determinare il peso "la rilevanza" di una pagina rispetto ad una ricerca effettuata.
Possiamo, semplificando, dire che il ruole del leone per un buon posizionamento lo fanno i testi di qualità e contenenti tutta una serie di parole chiave inerenti l'argomento trattato opportunamente miscelati con quella che Google considera "popolarità" ovvero, in termini brevi, il numero e la qualità di link che da una pagina di "Terzi" punta alla nostra di pagina.

Se si vuole aumentare la propria visibilità "posizionamento" è necessario quindi procedere in primo luogo sui testi delle pagine in modo che contengano una sufficiente e ben bilanciata quantità e qualità di parole chiave necessarie ad aumetare la propria importanza agli occhi del motore di ricerca.

Al tempo stesso sarebbe una buona idea procedere al segnalamento su tutta una serie di directory minori e non, generiche e non, del proprio sito in modo da incrementare la "popolarità" ed avere al tempo stesso "punti di ingresso secondari" al proprio sito.

Tra queste directory spunta sicuramente Dmoz .

Ci sono poi tanti altri trucchi ed accorgimenti per migliorare la propria posizione nei risultati dei motori di ricerca ma evito di elencarli ora, sappiate solo che concentrarsi sui testi è FONDAMENTALE, buoni testi opportunemente "TAGGATI" (che brutto termine ) tipo i titoli in H1 ecc sono più importanti per i motori e quindi hanno più peso.

Per i Meta Tag invece il discorso è diverso in quanto è si vero che sono nati propio per fornire informazioni "dati" su dati (da qui medatadi) ma dato che in passato se ne è abusato ora come ora motori come Google tendono a dargli scarssissimo peso quindi sarebbe meglio evitare di dedicargli troppo tempo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 18:24   #3
Carmen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 367
Ti ringrazio tantissimo del tuo esauriente post...

Cercherò di farne buon uso...



Ciao
Carmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v