|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
[Sicurezza su X]
Stavo dando un'occhiata alla mia libreria, e l'occhio subito è attratto da due recenti volumi di Chirillo (Hacker L'attacco e Difesa) letti un pò di anni fa.
Rimembrando i vecchi tempi lamerosi (beh si, confesso ![]() ![]() In quel mega volume (L'attacco), composto da ben 926 pagine (tutte lette durante le mie sedute mattutine in ufficio, molto stimolanti direi ![]() Riguardano sostanzialmente un attacco SYN remoto (Synflod.c.) l'altro invece sotto 8, altro attacco remoto che disattiva le funzioni di condivisione web "GET aaaa[...X4000...]aaaaa http/1.0" alla door 80. Basta tutto qui. Ma essendo X un sistema Unix, immagino sia piuttosto soggetto a problemi di sicurezza (tolti virus et similia). Ora mi piacerebbe rispolverare alcuni concetti, questa volta applicati su X. C'è un manuale dedicato "Mac Os X Sicurezza", ma non riesco a trovarlo per almeno vedere l'indice (e per ordinarlo mi hanno chiesto di attendere 1 mese e mezzo!) Qualcuno di voi che l'ha già letto e sappia darmi una piccola recensione, parere, insomma qualsiasi info a riguardo? Insomma, che non sia il classico manuale con su scritti i classici problemi aziendali ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
co sta scusa riuppo
![]() apple ha appena sfornato 16 mega di aggiornamento su - JavaScriptCore - Java Web Start - JavaPluginCocoa - Core Java classe
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.