|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: a casa
|
come vi proteggete?
ciao,
perchè non facciamo una specie di sondaggio, su come proteggete il vostro pc, con gli attuali programmi in circolazione? elenchiamo, perciò, il programma con relativa versione, scopo dello stesso e tipo di licenza. ![]() ps. potrebbe essere utile a parecchi di noi!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
antivirus avast.
antispyware microsoft. firewall xp. ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
|
Ciao,
cosa intendi dire con "elenchiamo il programma e relativa versione"? Parli solo di software di protezione tipo antivirus e firewall o parli genericamente di sist. op con relativi aggiornamenti di protezione, antispyware etc?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
1-usare un browser diverso da Internet Explorer
2-installare un firewall decente ma nn complicatissimo 3-usare un antivirus leggero ma onesto 4-periodicamente fare dei controlli con anti-spy e ripulire il registro con un pulitore collaudato. Così messo puoi permetterti anche di avventurarti nei siti peggiori e infestati della rete senza particolari problemi. Per i nomi dei programmi ognuno ha la propria ricetta...quindi un pò prova e un pò fatti un'idea leggendo i commenti nel forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
es.
SPYBOT vers. x anti spyware free ![]() volevo intentere solo i programmi da affiancare a XP per proteggere lo stesso da virus, tojan, web bar etc etc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
... elenchiamo i "collaudati" e funzionanti..... ... facciamo i nomi però ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...mi astengo...ma se vai nella sezione programmi c'è un tread in rilievo sui migliori programmi freeware con un bell'elenco...li se hai pazienza di ravanare e chiedere trovi tutto quello di cui hai bisogno per un uso disinvolto del Pc
![]() post mortem : ho omesso il programma di posta perché nn è proprio coinvolto nella navigazione ma ovviamente ce ne sono millemila più sicuri di OE...dipende poi dalle esigenze trovarne uno su misura. Ultima modifica di Ciaba : 19-02-2005 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
|
Server:
Uso XP pro SP2 con tutte le patch di protezione Trend Micro suite versione 12 Ad-aware se Spybot Firefox come browser predefinito (anche se i buchi cominciano ad uscire allo scoperto) in aggiunta ho il firewall meccanico. Client: XP home SP2 aggiornato EZtrust ultima versione Ad-aware se Spybot Firefox sempre firewall meccanico dato che è una lan domestica Non ho ancora installato il software Microsoft/Giant anche se penso di farlo, in genere trovo solo pochi cookies indesiderati nel sistema. La scelta delle 2 siuite diverse AV + FW è determinata: 1) dalle differenti prestazioni dei 2 pc, il server è di ultimissima generazione, potente e con 1 ga di RAM, il portatile, pur avendo 1 ga di RAM ha un processore + debole. 2) Trend Micro nn si lascia attivare su 2 pc differenti e durante la scansione è un mattoncino, nn sarebbe andato bene comunque. Ciao.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
S.O. Windows 2000 Prof. SP4
running Antivirus McAfee 9.0.10 a pagamento Firewall McAfee 6.0.6014 a pagamento Antispyware Giant 1.0.288 a pagamento Start Page Guard 2.2 free presenti SpywareBlaster v.3.2 free Avast free Spybot 1.3 free AD Aware SE free |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Allora:
SO: Windows XP PRO SP2 AV : Kaspersky ver. 5.0.227 (ENG) Firewall : quello base di XP Sp2 Ad aware ultima relaese Spy Sweeper Spyware Blaster E infine non uso IE 6 ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...3 PC....S.O...Tutti Windows XP SP2
PC 1: Antivirus:McAfee 8.0 Firewall:quello del SP2 Antispyware:Spybot e Ad-Aware Browser:Mozila Firefox PC 2: Antivirus:Antivir PE Firewall:quello dell'SP2 Antispyware:Spybot e Ad-Aware Browser:Mozilla Firefox Portatile: Antivirus:Antivir PE Firewall:quello dell'SP2 alternato al Sygate 5.5 Antispyware:Spybot.Ad-Aware,Spywareblaster ...ciao..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Poca roba:
Outpost Pro 2.5 Kaspersky Personal 5.0.142 ITA Ad-Aware SE Opera 7.54
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Ho windows Xp senza nessun service pack ma un paio di patch, poi uso sygate 5.5 free e avg 7.
Ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
XP Pro SP2
Norton Internet Security 2004 (antivirus, antispam, firewall, filtro po-up e pubblicità, filtro privacy) SpywareBlaster Spybot S&D con filtro immunizzatore, blocco pagina iniziale e file Host attivati Ad-Aware SE Varie ottimizzazioni anche relative alla sicurezza di Win Browser: Maxthon aggiornato (si basa sul motore di IE) Posta elettronica e News: Outlook Express Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
allora io uso xp sp2
firewall quello integrato sp2 antivirus avast free aggiornato al 4.6 home antispyware quello di microsoft+ ad-aware se browser firefox mail reader foxmail 5 mi trovo benissimo con questa configurazione e la uso da quasi un anno ormai ciao!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia prov.
|
-AV: Kaspersky 5.0142 -FW: Agnitum Outpost PRO 2.1 -Anti-spyware: SpyBot S&D 1.3.1TX -Browser: Mozilla Firefox 1.0 -Client e-mail: Mozilla Thunderbird 0.9 ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Uso winxp sp2 con tutte le patch
Antivirus doctorweb 4.32b a pagamento Firewall quello di sp2 oppure il sygate free 5.5 quelle rare volte che faccio uso massiccio di p2p, come oggi che a Milano fa un freddo cane e c'è il blocco del traffico, per cui sono a casa con un c***o da fare. Antispyware microsoft antispyware (installato oggi) più adaware, spybot e spywareblaster, tutti free. browser firefox mail client thunderbird più tanta accortezza nell'uso del PC. Ciao
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Ancona
|
-AV: Kaspersky 5 Ita -FW: Zonealarm 5 (mi pare nn sono sul mio pc ora) -Anti-Spyware: Adware Se -Browser: Mozilla Firefox -Client E-mail: MOzialla Thunderbind e OE |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
![]() Antivirus:::Kasperkay 5.0.2. Anti-Hacker:::Kasperkay Anti-Hacker 1.0 Anty-spyware:::Spybot Search and Destroy V.1.4, Spyware Doctor 3.1, Spy Sweeper 3.5, ScanSpyware V.3.7, Ad-Aware SE Professional (ognuno trova qualcosa di diverso) FW:Sygate Personal Firewell 5.5 Ciao
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
1)xp home service pack 2 e aggiornamenti
2)browser ie 6 3)mcafee antivirus 8 acquisto 4)personal firewall plus acquisto 5)spy hunter (appena acquistato ![]() 6)"penso di acquistare PRIVACY SERVICE per i dati personali così messo penso di essere abbastanza tranquillo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.