|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
batterie ricaricabili
ciao...
Ho acquistato qualche giorno fà una fuji a340, convitno che le mie batterie ricaricabili andassero bene non ho neanche considerato il fatto di acquistarne altre, invece, nelle istruzioni ho letto che non si possono utilizzare le pile al Ni-Cd, proprio come le mie....c'è qalche motivo in particolare pper cui io non dovrei usare questo tipo di pile? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Credo non ci sia nessun motivo: se il voltaggio è giusto, qualsiasi tipo di alimentazione va bene. L'unica cosa è che dureranno molto poco, la capacità delle Ni-Cd è scarsa....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
prendi delle ni-mh
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
se han lo stesso voltaggio prendi quello che ti pare anche delle Ni-KarolWoitila
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Quote:
lol |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: batterie ricaricabili
Quote:
vai di Ni-Mh >bYeZ<
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
azz mi hanno venduto delle Ni-CD! Ho uno HP Photosmart 320 e a batteria piena ogni volta che faccio un flash si svuota di botto!
Maledetto commerciante, non mi ero nemmeno accorto, o meglio non lo sapevo ancora, lui mi ha detto che vanno più che bene! Ora che ci sono, l'amperaggio deve avere un limite o più è alto e meglio è?Con il flash hanno un picco, quindi la potenza nominale delle pile deve essere un tot di volte superiore all'assorbimento massimo della macchinetta? Lettore mp3, pile da 750 mA Ni-MH mi durano 6-7 ore, una alcaline 12-14... prendendone ad amperaggi più elevati possono durate di più o il limite è quello?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
come durata non arrivano alle alkaline.. ma visto che le ricarichi migliaia di volte... il gioco vale la candela...
da esperienza personale con delle 2300mAh arrivo a metà della durata delle alkaline (il test era il mio predcedente mouse ottico e cordless) 1 mese per le alkaline, 2 settimane abbondanti con le 2300mAh Ni-Mh >bYeZ<
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le AAA per ora sono arrivate a 850mAh >bYeZ<
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.

vai di Ni-Mh