Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2005, 13:59   #1
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Hp rz1710 MICHELIN?????

Raga ho un acquistato un kit contente palamare Hp rz1710, antenna GPS e software di navigazione Michelin.
Il sistema sembra funzionare egragiamente ma non mi spiego perchè a volte durante l'uso in auto il palmare blocca il programma di navigazione e mi scrive memoria insufficiente, liberare memoria! Qualcuno sà dirmi se questo problema è normale o se ho sbagliato qualche impostazione del palmare?

grazie

enrico
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 14:26   #2
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
che sd hai?

a me quel problema (e ad altri utenti con 1930) lo da quanfdo il palmare si spegne in navigazione (tipo se lo lasci disalimentato all'autogrill) e pèoi lo riaccendi.
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 14:34   #3
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

eccomi

Ho la SD da 256MB con la carta dell'italia del software Mapsonic di ViaMichelin che ho avuto in dotazione col KIT.
Il problema che riscontro di memoria insufficiente me lo dà tenendo il palmare collegato all'accendisigari. Il problema subentra in corsa quando il programma è in funzione.
Forse devo disattivare i sistemi di risparmio energetico?
Old 19-02-2005, 15:19   #4
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
la memoria del 1710 è scarsa e mal gestita

chiudi tutte le applicazioni prima di aprire il navigatore

oppure togli la cartella mapsonic (3 MB!!!!) dalla RAM e buttala sul file store (non sulla SD che è troppo lenta): guadagni memoria e puoi anche avere una parvenza di multitasking!
Old 19-02-2005, 15:28   #5
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

eccomi

Aresius grazie per il consiglio ma prima di attivare Mapsonic quando monto in auto controllo sempre la memoria occupata da eventuali software e li termino tutti in modo da esser sicuro di avere spazio a sufficienza. Adesso proverò a capire come si fà questa operazione di spostare la cartella di Mapsonic nel filestore. Cioè dovrei cercare in gestione risorse la cartella mapsonic e devo tagliarla e incollarla in un'altra memoria che si chiama file store. Poi devo lanciare mapsonic e provare ad usarlo? Giusto?
Scusate se faccio tante domande ma son proprio acerbo di palmari.

grazie

enrico
Old 19-02-2005, 15:35   #6
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
Re: eccomi

Quote:
Originariamente inviato da enrico Il problema subentra quando il programma è in funzione.

anche a me da lo stesso problema,e a vari miei amici.
è un bug del programma:

funziona così:

usi il palmare.
lo stacchi
va in stand-by,cmq si spegne
lo riattacchi
dopo pochi secondi taakk! Errore

giusto??

praticamente il programma va subito a ceracre nella memoria sd e pare che la sd sia un attimo lenta (o il palm ha lo slot lento) a rispondere ed il palm manda errore come se si fosse staccata la memoria.

si perdono le impostazioni,tipo il puuunto di arrivo.

soluzione: prima che il palmare si spenga,fare file,esci.

stesso problema lo da se associ un tasto del palm al lancio del mapsonic: se fai partire il programma a palm spento vedrai che non ti vedra' le cartine se invece prima accendi e poi premi il tasto associato al programma andra' a buon fine.

puoi verificare sul sito viamichelin di avere l'ultima versione di mapsonic ma se hai modalita' notturna e visino 3d sei a posto.
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 15:43   #7
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Urka!

Grazie David.
Allora per non incappare nell'errore devo sempre uscire da Mapsonic prima di spegnere l'auto, spegnere il palmare o staccare l'alimentazione del palmare! Giusto?

Ora devo far caso se ho compiuto una di queste azioni ma a me la memoria insufficiente mi è capita mentre corro in auto e dopo 4-5 minuti che il navigatore mi stà guidando TAC! si blocca e dice memoria insuff.
Poi se esco dalla modalità navigazione e proprioa programma un itinerario dando un punto di partenza e un punto d'arrivo, quando lancio il calcolo dell'itinerario compare una barra di stato che si muove mostrandomi la percentuale di percorso calcolato ma quando arriva a circa metà mi compare un finestra con un cerchio rosso con al centro una X bianca e sotto scritto ERRORE e il calcolo del percorso viene abortito! Ma è normale?
Come se quando gli chiedo di calcolare una percorso troppo lungo il palmare si impalla!!!! Ho la modalità notturna e 3D ma ho visto che sul sito c'è una patch 1.3.2 che nn son sicuro se devo o mi conviene installarla.
Aiuto vi prego!

grazie

enrico

Ultima modifica di enrico : 19-02-2005 alle 15:46.
Old 19-02-2005, 15:44   #8
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Re: eccomi

Quote:
Originariamente inviato da enrico
Aresius grazie per il consiglio ma prima di attivare Mapsonic quando monto in auto controllo sempre la memoria occupata da eventuali software e li termino tutti in modo da esser sicuro di avere spazio a sufficienza. Adesso proverò a capire come si fà questa operazione di spostare la cartella di Mapsonic nel filestore. Cioè dovrei cercare in gestione risorse la cartella mapsonic e devo tagliarla e incollarla in un'altra memoria che si chiama file store. Poi devo lanciare mapsonic e provare ad usarlo? Giusto?
Scusate se faccio tante domande ma son proprio acerbo di palmari.

grazie

enrico
esistono anche dei problemi di "ghosting" della memoria... qualcuno di più esperto potrà spiegarti di cosa si tratta; in soldoni anche chiudendo i programmi restano fette di RAM allocate a cazzo... e solo un soft-reset le libera a dovere.

col 1710, vista l'esigua capacità di memoria, il problema è ancor più sensibile.

per la procedura sì è quella! io faccio così, e funziona bene! ricorda che dovrai rifare il link nei programmi.
Old 20-02-2005, 01:26   #9
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Eccomi

Perfetto raga, credo di esser riuscito a risolvere spostando la famigerata cartella Mapsonic nel file store e uscendo sempre da mapsonic prima di spegnere il palmare! Domani altro giorno di collaudo e poi vi sò dire!

Grazie a tutti

enrico
Old 21-02-2005, 11:57   #10
Rizlo+
Senior Member

la vera soluzione è installa5re un task manager decente tipo wisbar advance 2
http://www.lakeridgesoftware.com/wisbar/
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 12:15   #11
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Però!

Rizlo+ grazie per il consiglio ma questo TaskManager a cosa serve? come devo usarlo?
Old 21-02-2005, 20:02   #12
Rizlo+
Senior Member

Re: Però!

Quote:
Originariamente inviato da enrico
Rizlo+ grazie per il consiglio ma questo TaskManager a cosa serve? come devo usarlo?
serve a chiudere i programmi (come con la X di windows) e a passare da un programma all'altro avendo l'icona del programma in esecuzione sulla bara delle app in alto! In pratica è una cosa base che ci dovrebbe essere in tutti i sistemi operativi ma non c'è su windows mobile!! Infatti prima di installare il task manager la X in alto a destra NON CHIUDE i programmi intasando completamente la memoria RAM...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 20:18   #13
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Eh

Infatti Rizlo io divento mona ogni tot tempo ad andare dentro le impostazioni, memoria e chiudere tutti i programmi perchè mi intasano la memoria anche se li ho chiusi! M$ è decenni che fà sistemi operativi e non ha ancora imparato niente! Incredibile!

Grazie per il consiglio provvederò subito

enrico
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian