|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
qualcuno mi fa un corso accelerato di OC con gli A64?
lol mi sento un cretino
solo che ho appena preso mobo + cpu... abit KV8PRO 3rd eye e 3400+ 1 mb cache e sto leggendo in giro ma ci sono millemila parametri nel bios da tenere in considerazione, altro che quelli della mia (futura) ex nf7! ![]() come ram ho due stick da 256mb di KHX pc3500 bh5 che per ora reggono 235 11-2-2-2 @ 2.9v ...qualche consiglio? grazie e ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ti faccio un uppettino xkè anke io ci vorrei capire qualcosa con gli A64
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Ciao stig..
Domanda un pò troppo generica... + nello specifico cosa vuoi sapere? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
ciao Stig!!!
ottimo processore(è mobile?) pigiati sta guida di Free Gordon http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=43 è vero c sono mille settaggi.. sopp per le ram.. or anon conosco la tua mobo, forse sul thread c'è qualcosa di + interessante! ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con gli a64 ho visto cose tipo l'hypertransport e molti più parametri per le ram... poi mi sembra di aver capito che i molti sono sbloccati verso il basso e che è meglio tenere molti "interi" tipo 10x 9x eccetera... insomma è ovviamente un mondo "nuovo" e vorrei sapere qualcosa giusto per evitare di fare cagate incredibili convinto di fare cose giuste ![]() revo> no, non è un mobile ma dovrebbe avere 1 mb di cache
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq si ora c'è l'Hipertrasport che sostituisce il vecchio FSB(FSEB rimane per le ram). quindi c'è il moltiplicatore dell'HTT (che frequenza base è 800 per 754 e 1000 per 939) quindi a@default il molti htt sarà 4x (200*4=800) . c'è da dire che per socket 754 non c'è molto vantaggio a tenere htt altti.. almeno con i processori in circolazione ora.. ah dimenticavo per sck 754 un HTT sopra il 1000(poi dipende dal procio e dalla mobo) fa diventare instabile il sistema! per il molti si usa sepre gli interi altrimenti ti fa scalare le ram e lavoreresti in asincorno... se hai altre domande spero di esserti stato utile! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
è cosa migliore se prima di smanettare nel bios ti fai forza e coraggio
PS: a tal fine il nocino aiuta
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eheh vero dane.. Stig i claw sono molto buoni.. sopp per il 3dmark01 rullano di bestia(per ia del mb di cache)..mi ha aiutato parecchio a prendere i 26k ad aria con la 9800! si come ha detto dane smanetta nel bios.... una volta capito il funzionamento delle ram /timing, il gioco è fatto! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lol, allora faccio scorta
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
buongustaio
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora... rieccomi qua
impostati i fix da bios tanto per stare tranquillo da win tramite oc guru ho alzato il bus (o devi dire HTT?) a 220 ottenendo 2420mhz, ma ho bisogno di 1.75v per chiudere spi... è normale? oltretutto le temperature, con xp90 e ventola enermax, sono allucinanti... passo i 60° come ridere. in idle senza il cool 'n quiet sto bello alto di temp... proverò a rimetterlo cercando di stendere bene la pasta, anche se mi pare di averla messa bene... ne ho messa il minimo per coprire tutto e non si leggono le scritte sotto. oltre non vado, si pianta tutto e non mi fido ad alzare il vcore. qualche consiglio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.

e molti più parametri per le ram... poi mi sembra di aver capito che i molti sono sbloccati verso il basso e che è meglio tenere molti "interi" tipo 10x 9x eccetera... insomma è ovviamente un mondo "nuovo" e vorrei sapere qualcosa giusto per evitare di fare cagate incredibili convinto di fare cose giuste